di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Situm, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. All.: Vivarini
US CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Johnsen, Sernicola; Falletti, Coda. All.: Stroppa.
ARBITRO dell'incontro: DIONISI; assistenti: PRENNA – POLITI; quarto ufficiale: FRASCARO; Var: MERAVIGLIA; Avar: PAGNOTTA
NOTE: sereno, circa 16 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Trentaquattresima giornata
Fischio d’inizio: ore 16.15
CATANZARO
Trentaquattresima gara di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci da un'altra vittoria esterna conquistata al Braglia di Modena con merito e determinazione.
Prestazione a dir poco superlativa per i giallorossi che si confermano formazione che non solo gioca bene a calcio ma lo fa in modo spettacolare soprattutto in trasferta.
Il Catanzaro dopo 33 giornate di campionato ha totalizzato 55 punti ed è quinto in classifica grazie a 16 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte (53 gol fatti e 42 subiti).
Sfida molto importante quella di oggi con la Cremonese che ricopre la quarta posizione e farà di tutto per fare risultato dopo un periodo poco brillante.
Per i giallorossi l'unica strada è vincere per scalare la classifica in chiave play-off.
Assenti per infortunio D'Andrea e Verna per questa sfida che si giocherà davanti a circa 12mila spettatori e 118 tifosi ospiti
Formazione sempre da verificare per il tecnico di Ari che non cambierà molto rispetto alla formazione che ha vinto la sfida precedente.
Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, Antonini e Scognamillo faranno coppia centrale, mentre nel ruolo di braccetto sinistro giocherà Veroli. A destra Situm nel ruolo di terzino fluidificante. Brighenti recuperato al cento per cento partirà dalla panchina.
In cabina di regia Petriccione affiancato da Pontisso (in vantaggio su Pompetti), mentre sulle fasce giocheranno Sounas, a destra e Vandeputte a sinistra.
In avanti, i titolari saranno Iemmello e Ambrosino in vantaggio su Biasci che subentrerà nella ripresa.
Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.
Fulignati tra i pali, difesa composta da Situm, Antonini, Scognamillo e Veroli.
A centrocampo, Sounas, Pontisso, Petriccione e Vandeputte.
In avanti, Iemmello e Ambrosino.
INDISPONIBILI: Brighenti e Verna
CREMONESE
Trentaquattresima gara di campionato per la Cremonese di Giovanni Stroppa reduce da una sconfitta interna con la Ternana.
Momento non brillantissimo per i grigiorossi che non trovano continuità in campionato.
I lombardi dopo 33 giornate hanno totalizzato 59 punti e sono quarti in classifica per effetto di 17 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte (43 gol fatti 28 subiti).
Stroppa perde Collocolo per squalifica ma recupera capitan Bianchetti, ed è un rientro fondamentale: è tutta settimana che auspichiamo il ritorno in campo dei senatori. Ancora out Sarr, Jungdal e Tuia, dunque in porta altra chance per Saro.
Bianchetti sarà in difesa con Antov e Ravanelli, Zanimacchia riprende la fascia destra, Sernicola a sinistra e centrocampo con Castagnetti, Pickel e Johnsen.
Davanti, quattro giocatori per due maglie: Vazquez, Falletti, Coda e Tsadjout. Favoriti Falletti e Coda, ma i ballottaggi sono tutti al 50 per cento. (fonte: cuoregrigiorosso.com)
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa alla vigilia della gara:
Il Catanzaro è un avversario insidioso, che per certi versi somiglia alla Cremonese…
“Abbiamo studiato tutte le loro caratteristiche e sì, credo che ci somigli per idea di gioco. Fanno un ottimo calcio e sono una bellissima espressione di idee e calciatori. Forse, a differenza nostra, il loro palleggio è più basso, perché cercano di creare spazi tirando fuori gli avversari mentre il nostro è più avanzato. Chiaramente poi le partite vanno affrontate e gestite, ma si prospetta una bellissima sfida. Sarà stimolante affrontare il Catanzaro e spero che lo sia anche per loro affrontare noi”.
Catanzaro e Cremonese dominano nella classifica del possesso palla. Cosa può fare la differenza?
“Noi cercheremo di fare la partita come sempre, poi vedremo come si comporteranno quando avremo palla. Ripeto che sarà stimolante capire come si gestiranno nelle diverse fasi della gara”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736