di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / 1ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
US CATANZARO 1929 (4-2-3-1): Pigliacelli; Frosinini, Brighenti, Antonini, Di Chiara; Rispoli, Petriccione; D'Alessandro, Liberali, Nuamah; Iemmello. All.: Aquilani
FC SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Giorgini; Molina, Coulibaly, Tait, Casiraghi, S. Davi; Odogwu, Pecorino. All.: Castori
ARBITRO dell'incontro: ALLEGRETTA; ASSISTENTI: ROSSI C. - BELSANTI; IV UFFICIALE: RECCHIA; VAR: MARESCA; AVAR: GARIGLIO
NOTE: poco nuvoloso, circa 22,5 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI: 11.730 totali (senza botteghino); 6.066 paganti (in prevendita); 5.664 abbonati; 31 ospiti
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. 1ª giornata
Fischio d’inizio: ore 21.00
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN in streaming live e on demand
CATANZARO
Prima gara di campionato per le Aquile di Alberto Aquilani reduce da una sconfitta esterna in Coppa Italia col Sassuolo neopromosso in Serie A.
Esordio molto importante per il Catanzaro di fronte al pubblico delle grandi occasioni. Grande curiosità per la squadra targa Aquilani rinnovata in diverse zone del campo e anche parecchio ringiovanita.
L'ex allenatore del Pisa dovrà scegliere chi mandare in campo dal primo minuto.
Diversi ballottaggi: Brighenti o Bettella in difesa, Rispoli o Pontisso a far coppia con Petriccione e poi la posizione da trequartista di Liberali che potrebbe lasciar fuori Pittarello per far spazio a Iemmello unica punta.
Circa 13mila tifosi al Ceravolo con 31 tifosi ospiti assiepati in Curva Mammì.
Modulo 4-2-3-1 per le Aquile di Alberto Aquilani con la difesa a 4 composta da Frosinini, Brighenti, Antonini e Di Chiara.
Davanti alla difesa, Petriccione e Rispoli nel ruolo di play.
Nei tre avanzati, D'Alessandro, Liberali da trequartista e Nuamah.
Unica punta il capitano Iemmello.
Squalificati: Biasci e Arditi
Indisponibili: Pompetti, Borrelli e Volpe
SÜDTIROL
Prima giornata di campionato per il Südtirol di Fabrizio Castori reduce da una sconfitta in Coppa Italia a Como con il risultato di 3 a 1. Il risultato ha fornito tuttavia una serie di preziose indicazioni all’FC Südtirol in vista delle prossime sfide importanti di inizio campionato. L’obiettivo stagionale dei biancorossi è quello dichiarato con chiarezza, ovvero la permanenza in categoria.
Indisponibili: Veseli e Zedadka
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Südtirol Fabrizio Castori alla vigilia della gara di Catanzaro
Preparazione e condizione della squadra "La squadra si presenta in buone condizioni. Tuttavia, siamo perfettamente consapevoli che ogni inizio di campionato comporta sempre alcune incognite sulla tenuta fisica e tattica. Saranno necessarie alcune partite per trovare il ritmo ideale. Fino ad ora abbiamo mostrato un buon livello di forma. Le prossime sfide saranno impegnative e rappresenteranno un’occasione importante per affinare ulteriormente il ritmo gara."
Approccio tattico e continuità "Il nostro approccio tattico rimane coerente con quanto adottato dalla scorsa stagione, perché credo fermamente negli automatismi di squadra. Pur adattandoci alle condizioni fisiche dei singoli, l’identità del gruppo non verrà mai stravolta.”
Organico e motivazione "Sono soddisfatto dell’organico a disposizione. Le scelte effettuate sono state ponderate per garantire continuità sia tattica sia di gruppo. Nelle prime settimane della stagione non tutti i giocatori potranno essere al cento per cento, ma ciò è normale. L’inizio di un nuovo campionato porta sempre una forte motivazione, che si percepisce in questi primi giorni di stagione."
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736