di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / QUINTA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
AS CITTADELLA 1973 (4-3-1-2): Maniero; Salvi, Pavan, Angeli, Carissoni; Amatucci, Branca, Tessiore; Vita; Ravasio, Pandolfi. All.: Gorini.
US CATANZARO 1929 (4-2-3-1): Pigliacelli; Cassandro, Brighenti, Antonini, Bonini; Kouilibaly, Petriccione; Situm, Pompetti, Biasci; Iemmello. All.: Caserta
ARBITRO dell’incontro: FELICIANI; ASSISTENTI: DI GIOIA – PASCARELLA; IV ufficiale: LEONE; VAR: FOURNEAU; AVAR: DI VUOLO
NOTE: velature sparse, circa 20 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "Pier Cesare Tombolato" di Cittadella. Quinta giornata
Fischio d’inizio: ore 15.00
CITTADELLA
Quinta di campionato per lil Cittadella di Edoardo Gorini reduce da un’importante vittoria esterna a Modena.
I veneti dopo 4 giornate hanno totalizzato 7 punti e sono settimi in classifica per effetto di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta (4 gol fatti 3 subiti).
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Cittadella Edoardo Gorini alla vigilia della gara:
«La squadra ha lavorato bene in queste 2 settimane. C'è sempre curiosità dopo la sosta, ma siamo pronti per questa sfida. Le insidie? Avere interrotto il buon ritmo trovato ad inizio stagione. Vale un po' per tutti questo discorso. C'è voglia di ricominciare e rivedere il Cittadella visto sino a questo momento. Come prestazioni non posso dire nulla alla squadra, a volte nei particolari a volte siamo mancati. L'obiettivo sono come sempre i 3 punti».
Sempre sul Catanzaro di Caserta con due ex importanti in rosa Cassandro e Pittarello: «Il Pitta ha dato tanto ed ha ricevuto tanto. Abbiamo un bel ricordo di lui. Non se giocherà dall'inizio, sarà un'arma in più nel reparto offensivo del Catanzaro. A fine mercato hanno preso giocatori importanti per la categoria e sono forti. Cosa temo del Catanzaro? Amano tenere il pallone tra i piedi e Caserta sta portando avanti il discorso iniziato da Vivarini. In mezzo al campo sono molto tecnici e forti in avanti, con giocatori in grado di fare la differenza. Saranno propositivi con la palla tra i piedi, poi alternano la fase difensiva in modalità più aggressiva o attendista. Io guardo in casa mia e devo cercare di trasferire la voglia di portare avanti questo bel momento. Vincere non è mai scontato e se lo pensiamo stiamo facendo un errore. Azzeriamo tutto e ripartiamo». (fonte: padovaoggi.it)
INDISPONIBILI: Negro, Kastrati, Voltan e Tronchin
CATANZARO
Quinta gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da una bella vittoria interna con la Carrarese che restituisce tanta serenità.
Sfida molto delicata per i giallorossi contro una squadra di categoria attrezzata e con idee ben definite.
Catanzaro che sta lavorando per creare un'identità di gioco grazie ad una rosa ampia e di qualità. Oggi probabilmente il tecnico Caserta proverà il 4-2-3-1 a lui tanto caro.
Il Catanzaro dopo 4 giornate di campionato ha totalizzato 5 punti ed è dodicesimo in classifica per effetto di 1 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta (4 gol fatti e 4 subiti).
Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, se gioca a 4 probabilmente Cassandro farà il terzino destro, Brighenti e Antonini, i centrali e Bonini il terzino sinistro.
Davanti alla difesa Petriccione e Koulibaly, mentre nei 3 davanti all'unica punta che sarà Iemmello si piazzeranno Situm, Pompetti e Biasci
Nella ripresa, girandola di cambi in base all'andamento della gara.
Saranno circa un migliaio i sostenitori giallorossi presenti allo stadio.
INDISPONIBILI: Pontisso
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736