di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / RECUPERO 34ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
MANTOVA 1911 (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Brignani, Cella, Bani; Trimboli, Burrai; Galuppini, Mancuso, Fiori; Mensah. All.: Possanzini
US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Cassandro, Ilie, Pompetti, Pontisso, Quagliata; Iemmello, Biasci. All.: Caserta
ARBITRO dell'incontro: AURELIANO; ASSISTENTI: PALERMO - VOTTA; IV UFFICIALE: ALDI; VAR: GUIDA; AVAR: DI VUOLO
NOTE: nubi sparse, circa 17 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio "Danilo Martelli" di Mantova. Recupero 34ª giornata
Fischio d’inizio: ore 20.30
MANTOVA
Trentottesima gara di campionato per il Mantova di Davide Possanzini reduce da una vittoria casalinga con la Carrarese di Antonio Calabro, già salva.
I lombardi dopo 37 partite hanno totalizzato 43 punti e sono quattordicesimi in classifica (ad un solo punto dalla salvezza) per effetto di 10 vittorie, 13 pareggi e 14 sconfitte (47 gol fatti 56 subiti) con la peggior difesa del campionato.
Possanzini ha convocato tutti e 28 calciatori, ma con ogni probabilità Ruocco e Redolfi andranno in tribuna perchè non al top.
Pubblico delle grandi occasioni al Martelli, circa 11mila tifosi, per una gara che potrebbe significare salvezza senza play-out.
Dall'altra parte, in Curva Cisa, ci saranno 811 tifosi giallorossi che sosterranno la squadra per la miglior posizione nei play-off.
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Mantova Davide Possanzini alla vigilia della gara:
"Mi piacerebbe non vedervi più, spero che questo sia l'ultimo confronto prepartita perché significherebbe tanto per noi, al fine di concludere il percorso che stiamo portando avanti. In realtà sono felice che ci separino così pochi giorni dall'esame sostenuto con la Carrarese. Nel gruppo c'è serenità ma anche la voglia che quel momento arrivi, per poi esternare tutte le emozioni che abbiamo vissuto e immagazzinato in tanti mesi, miscelandole in una centrifuga continua.
E aggiunge: "Tra l'altro sono impulsi emotivi contrastanti nell'arco della stessa giornata, in cui si passa spesso dalla positività ai timori e viceversa. I ragazzi ci tengono tantissimo, nello spogliatoio si respira intensità emotiva ed elettricità".
Sul Catanzaro: E' una squadra forte, una società modello, che per il secondo anno di fila accede ai play off. Ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, restare lucidi e determinati".
CATANZARO
Trentottesima gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da una bellissima vittoria al Mapei Stadium con il Sassuolo già promosso in Serie A che ha regalato a Iemmello e compagni la matematica qualificazione nella griglia dei play-off.
Il Catanzaro dopo 37 giornate di campionato ha totalizzato 52 punti ed è sesto in classifica per effetto di 11 vittorie, 19 pareggi e 7 sconfitte (51 gol fatti e 45 subiti).
Assenti Šitum e Pagano.
Gara particolarmente importate in chiave play-off per il Catanzaro che vincendo potrebbe addirittura finire quinto in campionato.
Tutto dipende anche dai risultati della Juve Stabia che ospita la Sampdoria all'ultima spiaggia per la salvezza, del Palermo che gioca al Barbera con la Carrarese già salva e del Cesena che fa visita al Modena in un derby per nulla scontato.
811 tifosi giallorossi nel settore ospiti per una sfida che sarà disputata in uno stadio delle grandi occasioni dove i padroni di casa giocano per la salvezza diretta.
Modulo 3-5-2 per le Aquile di Fabio Caserta con la difesa a 3 composta da Brighenti, Antonini e Scognamillo.
Mediana a 5 costituita da Cassandro, Ilie e Pontisso accanto a Pompetti in cabina di regia con Quagliata terzino tutta fascia sinistra.
In avanti, Iemmello e Biasci (in vantaggio su Buso, Pittarello e La Mantia).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736