di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / 6ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
US SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Abildgaard, Bellemo, Venuti; Barak, Benedetti; Coda All.: Donati
US CATANZARO 1929 (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Verrengia; Favasuli, Petriccione, Pontisso, Di Chiara; Cisse, Iemmello; Pandolfi. All.: Aquilani
ARBITRO dell'incontro: DIONISI; ASSISTENTI: DEI GIUDICI - RICCI; IV UFFICIALE: MANGANIELLO; VAR: MERAVIGLIA; AVAR: MONALDI
NOTE: sereno, circa 16 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "Luigi Ferraris" di Genova. 6ª giornata
Fischio d’inizio: ore 20.30
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN LaB Channel su Prime Video e OneFootball TV
SAMPDORIA
Sesta giornata di campionato per la Sampdoria di Massimo Donati reduce da un pareggio al San Nicola di Bari che ha rotto le quattro sconfitte consecutive.
I blucerchiati dopo 5 giornate di campionato hanno totalizzato 1 punto e sono ultimi classifica per effetto di 0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte (3 gol fatti, 9 subiti).
Si gioca tanto nei prossimi 180 minuti la Sampdoria di Massimo Donati.
La prima prova sarà stasera con il Catanzaro che ancora non hai mai vinto, ma non ha neppure mai perso. La seconda, domenica prossima, sempre davanti al proprio pubblico, con il Pescara di Vivarini che vive tra alti e bassi.
Sampdoria che pur avendo una rosa di qualità, stenta a trovare la propria identità, ma che stasera le proverà tutte per battere il Catanzaro di Aquilani e invertire la tendenza negativa.
Il tecnico Donati ha preferito non concedersi ai giornalisti prima della sfida di questa sera
CATANZARO
Sesta gara di campionato per le Aquile di Alberto Aquilani reduci dal quinto pareggio consecutivo (terzo casalingo) con la Juve Stabia di Ignazio Abate.
Il Catanzaro dopo 5 giornate di campionato ha totalizzato 5 punti ed è quattordicesimo in classifica per effetto di 0 vittorie, 5 pareggi e 0 sconfitte (6 gol fatti e 6 subiti).
Gara infrasettimanale serale molto impegnativa per le Aquile che scenderanno in campo al Ferraris di fronte a circa 25mila persone e oltre 700 tifosi giallorossi
Il Catanzaro fino ad ora ha sempre pareggiato e questa sera è chiamato a giocare un match delicatissimo contro una squadra forte che tuttavia si trova all'ultimo posto in classifica.
Molto probabilmente ci saranno cambi nella formazione iniziale dopo il brutto primo tempo visto con i campani. Quindi, 3-4-2-1 per le Aquile di Alberto Aquilani con la difesa a 3 composta da Brighenti (al posto di Bettella), Antonini e Verrengia per maggiore corsa e dinamismo
Davanti alla difesa, Petriccione (al posto di Rispoli) nel ruolo di play e Pontisso al suo fianco. Sulle corsie laterali di centrocampo Favasuli e dall'altra parte Di Chiara.
Nei due avanzati, Cisse e Iemmello con Pandolfi unica punta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736