Serie C, Audace Cerignola e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Audace Cerignola e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni
In evidenza, lo Stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola; nel pezzo, in magliettina bianca, il tecnico dei padroni di casa Michele Pazienza
  18 settembre 2022 08:47

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

QUARTA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Ss Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Coccia, Gonnelli, Ligi, Gioffrè; Tascone, Capomaggio, Langella; Neglia, Malcore; Achik. All.: Pazienza

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini

Arbitro dell’incontro: Simone Galipo' di Firenze; assistenti: Alessandro Munerati di Rovigo e Stefano Franco di Padova; quarto ufficiale: Giorgio Di Cicco di Lanciano

Note: poco nuvoloso, circa 24 gradi; terreno in erba sintetica; 

 SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio "Domenico Monterisi" di Cerignola. Serie C girone C, quarta gara di campionato.

Fischio d’inizio: ore 17.30 (diretta streaming su Eleven Sports)

AUDACE CERIGNOLA

Gara interna molto complicata per i per i ragazzi del tecnico Michele Pazienza.

I pugliesi sono reduci da una bella vittoria esterna ad Andria e sono pieno di entusiasmo e fiducia

I gialloblu hanno altri obiettivi in campionato ma proveranno a mettere grinta ed entusiasmo per provare a giocarsela contro una compagine oggettivamente più forte

Ecco le dichiarazioni del tecnico Michele Pazienza alla vigilia della gara del "Monterisi":

"Arriviamo al match col Catanzaro con la carica giusta e con la testa concentrata per affrontare una squadra con obiettivi diversi nella situazione ideale e nel miglior modo possibile. Avremo di fronte un avversario davvero tosto ma i ragazzi sono carichi e vogliono tirare fuori una grande prestazione. Si giocherà davanti al nostro pubblico e questo ci aiuterà a sopperire allo spreco di energie".

Po dice: Blodett rinforzerà il reparto difensivo e darà maggiore esperienza e la possibilità di alternare i difensori: un innesto importante.

E ancora: "Ad 85 anni dall'ultima volta in Serie C il Cerignola sta vivendo qualcosa di speciale. il nostro obiettivo è di render questa avventura sempre più piacevole e ricca di soddisfazioni e sappiamo che oggi ci sarà da correre, soffrire e i ragazzi sono ben consapevoli di tutto ciò".

In conclusione, Pazienza afferma che "è difficile descrivere la squadra che vorrei in 3 aggettivi ma vorrei la stessa che ho visto nelle ultime tre gare disputate con quell'umiltà che ha consentito di portare a casa risultati importanti. Poi, sono gli episodi che spostano l'equilibrio e dobbiamo fare di tutto per portarli dalla nostra parte".

CATANZARO

Quarta gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un'altra vittoria travolgente ai danni del Latina.

Tutto bene per i giallorossi che fino ad ora detengono il primato in classifica con la miglior difesa e il miglior attacco del girone.

Mister Vivarini tuttavia tiene tutti con i piedi per terra e predicata tanta umiltà e spirito di sacrificio.

Circa 150 saranno i tifosi che oggi seguiranno le Aquile in terra pugliese.

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2, in linea con la filosofia del tecnico e della società che hanno costruito una rosa fatta per questo tipo di impostazione di gioco.

In porta giocherà Fulignati (in vantaggio su Sala). La difesa sarà composta da MartinelliBrighenti e Scognamillo.

Fazio si allena in gruppo ma deve lavorare ancora tanto prima di poter raggiungere la migliore condizione.

Sulla mediana, Ghion e Verna, in vantaggio su Welbeck, Cinelli e Pontisso (ancora in ritardo di condizione), sulla trequarti Sounas, in vantaggio su Bombagi.

Sulla fascia destra, Situm molto probabilmente scenderà ancora una volta in campo dal primo minuto. Dall'altra parte, il titolare sarà il belga Vandeputte.

.Le punte saranno Biasci e Iemmello, ma in panchina sono prontissimi Cianci e Curcio, entrambi autori dei gol nella ultima gara casalinga.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner