di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C - GIRONE C
SETTIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Fidelis Andria 1944 (3-5-2): Zamarion; Dalmazi, Delvino, Milillo; Fabriani, Urso, Arrigoni, Candellori, Hadziosmanovic; Orfei; Sipos. All.: Cudini
Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Katsedis, Verna, Pontisso, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini
Arbitro dell’incontro: Mario Saia di Palermo; assistenti: Andrea Nasti di Napoli e Giacomo Monaco di Termoli; quarto ufficiale: Dario Madonia di Palermo
Note: velature lievi, circa 23 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
"Stadio degli Ulivi" di Andria. Serie C girone C, settima gara di campionato.
Fischio d’inizio: ore 14.30 (diretta streaming su Eleven Sports)
FIDELIS ANDRIA
Gara interna tutta da giocare per i ragazzi del tecnico Mirko Cudini che oggi affronteranno la prima della classe tra le mura amiche.
I pugliesi sono reduci da una sconfitta di misura esterna sul campo della Virtus Francavilla dell'ex Calabro maturata negli ultimi minuti di gara e vogliono trovare il primo successe della stagione.
I biancazzurri dopo sei giornate di campionato hanno totalizzato 3 punti e ricoprono l'ultimo posto in classifica (in condominio con la Viterbese) frutto di 3 pareggi e 3 sconfitte, 6 gol fatti e 9 e subiti.
Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo Sandro Federico alla vigilia della gara: "
"Sarà una partita difficile come tante altre ma insieme ai nostri tifosi dobbiamo fare qualcosa di importate e di diverso, buttare lil cuore oltre l'ostacolo con una prestazione di grande aggressività".
Poi dice: "La squadra è ferita e avvelenata perchè vuole ripagare la fiducia delle società e del pubblico. Il nostro è un gruppo sano allenato da un allenatore capace e preparato e proprio per questo ho grande fiducia e sono convinto che ci tireremo fuori prestissimo".
E ancora: "Persichini ha ripreso, sta pian pano migliorando e speriamo di recuperarlo per Pescara. Stiamo preparando al meglio questa gara, sappiamo che è difficile e rispettiamo l'avversario ma non va fatta una partita diversa e sono convinto che ogni avversario è battibile: la nostra squadra ha i requisiti per mettere in difficoltà ogni avversario. Dobbiamo crederci tutti insieme e sostenere questo gruppo di lavoro".
CATANZARO
Settima gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un'altra incredibile vittoria esterna a Torre del Greco.
Tutto a gonfie vele per i giallorossi che fino ad ora detengono il primato in classifica con la miglior difesa e il miglior attacco del girone.
Mister Vivarini tuttavia ribadisce umiltà e rispetto per tutti. Circa un centinaio saranno i tifosi che oggi seguiranno le Aquile ad Andria. La tessera del tifoso introdotta dal GOS per i tifosi ospiti ha limitato la partenza dei supporters giallorossi.
Il Catanzaro dopo 6 gare è primo in classifica con 16 punti, frutto di 5 vittorie e un pareggio (a Cerignola) con 21 gol fatti e 2 subiti.
Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2 che propone Fulignati in porta. La difesa sarà composta da Martinelli, Brighenti e Scognamillo.
Sulla mediana, Pontisso e Verna, in vantaggio su Welbeck, Cinelli e Ghion. Sulla trequarti, Sounas in vantaggio su Bombagi.
Sulla fascia destra, al posto di Situm (non convocato per un leggero fastidio muscolare) giocherà il greco Katseris e dall'altra parte Vandeputte.
Le punte titolari saranno Biasci e Iemmello, ma in panchina sono prontissimi Cianci e Curcio, autori di spezzoni di gara molto positivi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736