Sersale. Approvati cinque progetti di servizio civile

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sersale. Approvati cinque progetti di servizio civile
Salvatore Torchia, sindaco di Sersale
  27 dicembre 2020 20:06

di FRANCESCA FROIO

Liete notizie per la Città di Sersale: 24 giovani, tra i 18 ed i 28 anni, potranno diventare volontari del Servizio Civile Nazionale nei cinque progetti che il Comune di Sersale ha realizzato in collaborazione con il Centro Studi Futura.

Banner

“I cinque progetti si svolgeranno nel Comune di Sersale, tra il 2021 ed il 2022, avranno una durata di 12 mesi e consentiranno l’impiego di ventiquattro volontari, di cui 18 diciotto nell’ambito del programma “Garanzia Giovani" (sia giovani disoccupati, sia giovani che non studiano, non lavorano e non seguono alcun percorso di formazione)- fa sapere il sindaco Salvatore Torchia- Siamo veramente felici di poter dare ai nostri giovani la possibilità di vivere l’esperienza del servizio civile che darà loro, oltre ad un impiego lavorativo per 12 mesi, anche la possibilità di rendersi utili alla propria comunità con un’esperienza altamente formativa che incrementerà le loro competenze”.

Un traguardo importante che concede alla cittadina  di accogliere il nuovo anno con tanta speranza ed entusiasmo, frutto dell’impegno di un’amministrazione sempre in prima linea  e di professionisti  attenti e competenti.

Banner

“Un ringraziamento sincero lo rivolgiamo al Centro Studi Futura Futura, nella persona del Direttore Generale del Centro Studi Futura  dott. Carmelo Cortellaro e dei suoi validissimi collaboratori- ha sottolineato infatti Torchia-  per la grande professionalità, serietà ed efficacia dimostrate nel portare avanti i progetti e le candidature”.

I 24 volontari saranno impiegati nei seguenti progetti:

1- SALVAGUARDIA E RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE per promuovere la sensibilità verso i temi ambientali (6 VOLONTARI)

- A DIFESA DEGLI ANZIANI per realizzare una rete di assistenza agli anziani (3 volontari);

- TUTELA DEGLI ANZIANI per supportare gli anziani nelle attività quotidiane per migliorarne la qualità della vita (3 VOLONTARI);

- MEMORIA E ARCHIVIO STORICO per il recupero e la valorizzazione di fonti documentali di storia locale (6 VOLONTARI);

- VALORIZZAZIONE DELLA STORIA E DELLA CULTURA LOCALE per la memoria storica, tradizioni e cultura locale (6 VOLONTARI).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate ??ENTRO LE ORE 14 DI LUNEDÌ 8 FEBBRAIO 2021, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

In relazione agli specifici progetti del Comune di Sersale, il Centro Studi Futura mette a disposizione degli interessati notizie, informazioni e chiarimenti direttamente sul sito http://www.futuraweb.tv/2020/12/22/scegli-il-progetto/ o attraverso un apposito canale dedicato di posta elettronica bando2020@centrostudifutura.org.

 

Le candidature dovranno essere inviata online usando lo Spid e, pertanto, chi non ne fosse in possesso è invitato a richiederlo all’indirizzo https://www.spid.gov.it

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner