Sersale. Dissestata la strada che conduce al 118: l’appello degli operatori

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sersale. Dissestata la strada che conduce al 118: l’appello degli operatori

  06 gennaio 2021 19:59

Chiedono una risoluzione definitiva gli operatori del 118 di Sersale, per quella strada che conduce alla postazione e che si mostra dissestata e difficile da percorrere.

“A luglio scorso, causa intervento  riguardante la rete fognaria, la strada che conduce alla postazione presso la quale prestiamo servizio è stata sottoposta a consistenti modifiche, senza  però tornare mai come prima” Spiegano gli operatori che quotidianamente la percorrono per motivi di lavoro”. 

Banner

“Il nostro intento, che fa eco a diverse segnalazioni,  è quello di sollecitare  chi di competenza a trovare una soluzione definitiva alla problematica, perché  la situazione rischia di peggiorare di giorno in giorno sotto in nostri occhi, le buche si allargano e rappresentano, assieme al fango,  un pericolo quando uscire di corsa è necessario, in presenza di codici rossi ad esempio”.

A fornire risposte in merito, lo stesso primo cittadino di Sersale, Salvatore Torchia,  che ha spiegato- “Il tratto iniziale della strada che conduce alla postazione del 118 di Sersale è stata oggetto, pochi mesi fa, di un importante lavoro di rifacimento della condotta fognaria che ha richiesto uno scavo molto profondo, in alcuni tratti di molti metri. Questo tipo di l'intervento richiede necessariamente del tempo affinché il materiale movimentato si assesti prima di completare la riparazione, ciò al fine di non creare avvallamenti e, quindi, rendere inutile l'intervento. Della necessità di attendere tale assestamento sono stati informati sia gli operatori che i dirigenti del 118, che di volta in volta hanno chiesto informazioni al riguardo”.

Banner

“Poiché l'assestamento del materiale è ormai quasi  ultimato, i nostri uffici hanno già programmato l'intervento ed hanno già provveduto all'acquisto del  materiale, programmando già per venerdì di questa settimana l'intervento di riparazione”.

“Tuttavia- aggiunge Torchia-  voglio precisare che il tratto di strada danneggiato nella parte centrale, misura pochi metri e dispiace che proprio riguardo ad un servizio, come il 118, che avuto da sempre da parte dell'amministrazione comunale di Sersale, grande attenzione e sensibilità sia per quanto riguarda i locali, ristrutturati e messi a disposizione dell'Asp gratuitamente , sia per quanto riguarda il servizio, giungano segnalazioni che paleserebbero una disattenzione da parte del comune di Sersale che non c'è e non c'è mai stata e mai ci sarà nei confronti di questo fondamentale servizio di emergenza sanitaria”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner