Sersale. Un caso di positività al Covid 19 e scatta la dad per due classi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sersale. Un caso di positività al Covid 19 e scatta la dad per due classi

  20 febbraio 2021 17:08

Dopo i casi di positività al covid 19 emersi in questi giorni nel comune di Petronà, uno anche nella vicina Sersale, lo ha comunicato lo stesso sindaco Salvatore Torchia, che scrive “Sono stato informato, direttamente dalla persona interessata, di un caso di positività al Covid-19 nel nostro Comune riconducibile a riferiti rapporti familiari con la vicina Petronà”.

LEGGI QUI: A Petronà salgono a 20 i casi di positività

Banner

La positività è stata rilevata presso un laboratorio privato di analisi e, pertanto, dovrà necessariamente essere confermata dalle strutture pubbliche dell'Asp. Pur non essendoci alcuna ufficialità- aggiunge Torchia- abbiamo immediatamente attivato le procedure del caso e sono state date apposite disposizioni al nucleo familiare interessato, che è stato immediatamente posto in isolamento domiciliare ed in assenza di contatti con l'esterno”.

Banner

Nella nota Torchia spiega “Sono state informate le autorità sanitarie che, a breve (lo speriamo), dovrebbero disporre gli accertamenti ufficiali”.

Banner

Intanto, in via precauzionale, essendo nel nucleo familiare interessato  presenti due minori in età scolare (Risultati negativi al primo test effettuato in data odierna) la dirigente scolastica ha disposto l'attivazione della DAD, per le due rispettive classi, da lunedì 22 febbraio a mercoledì 24 febbraio, salvo ulteriori disposizioni.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner