Servizi avanzati a supporto delle imprese calabresi, la Regione stanzia 7 milioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Servizi avanzati a supporto delle imprese calabresi, la Regione stanzia 7 milioni
Rosario Varì, assessore regionale allo Sviluppo economico
  12 dicembre 2023 15:09

L’assessore allo Sviluppo economico della Regione Calabria, Rosario Varì, ha presentato l’avviso pubblico per il sostegno all’acquisizione di servizi avanzati a supporto delle imprese calabresi. L’avviso dispone di una dotazione finanziaria di 7 milioni di euro.

“Con questo avviso pubblico – ha spiegato Varì in una conferenza stampa – il governo regionale mira ad incentivare le piccole e le medie imprese nell’acquisizione dei servizi di consulenza che consentano alle imprese di realizzare progetti per l’innovazione di prodotto, per l’innovazione di processo, per implementare i modelli organizzativi e gestionali. Ciò è finalizzato all’innovazione, alla competitività dell’impresa e quindi alla crescita anche occupazionale. Miriamo naturalmente, attraverso questi incentivi, a rafforzare le capacità delle imprese e andare incontro a quelle che sono le loro esigenze legate alla transizione ecologica e alla transizione digitale. Le imprese – ha ricordato Varì - potranno presentare dei progetti che vadano da un minimo di 15 a un massimo di 200 mila euro e potranno essere sostenute e incentivate con un contributo a fondo perduto pari al 50%”.

Banner

Varì ha poi specificato che “il 15 gennaio verrà aperto lo sportello per poter inoltrare e caricare le domande, sportello che verrà chiuso il 14 febbraio e poi il 15 febbraio ci sarà il click day. Anche questo bando così come quello precedente su impianti e macchinari e quello che seguirà relativo all’internazionalizzazione, ha una durata triennale, praticamente fa parte di una pianificazione triennale. È previsto anche per questo tipo di bando – ha quindi aggiunto l’assessore regionale - la possibilità di avere procedure di istruttoria semplificate, in maniera tale che le imprese possano rapidamente fare istanza di accesso e ottenere il contributo”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner