Sesta Fiera del Disco a Catanzaro, alla riscoperta del fascino del vinile tra curiosità e passione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sesta Fiera del Disco a Catanzaro, alla riscoperta del fascino del vinile tra curiosità e passione
Salvatore Sangiuliano con alcuni espositori
  26 novembre 2022 17:00

di FRANCESCO IULIANO

Torna la ‘Fiera del Disco’ di Catanzaro. Un appuntamento di spicco per gli appassionati del vinile, dei cd e della musica in tutte le sue forme.

Banner

L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è nata da un’idea di Salvatore Sangiuliano di ‘Annozero Comunicazione Eventi’ e si ripropone in questo fine settimana di novembre, ospitata negli spazi espositivi dell’Ex Stac di Catanzaro, in Piazza Matteotti.

Banner

“Abbiamo pensato di riproporre questo appuntamento - ha commentato Salvatore Sagiuliano - considerate le risposte di pubblico e le opinioni raccolte al termine di ogni edizione. Un’idea che parte da lontano considerato che sin da piccolo ho sempre respirato l’aria della musica, dei dischi, dei cantanti e dei gruppi, provenendo da una famiglia che, per tradizione, con il ‘Centro musicale Sangiuliano’ ha sempre vissuto di musica”. 

Banner

Una rivincita per il vinile, dunque, che da anni, ormai, è ritornato tra gli interessi degli appassionati di musica.

A Catanzaro sono arrivati espositori provenienti dalla Liguria e dalla Puglia, oltre ad appassionati locali ed una casa editrice.

Operatori del settore che proporranno e scambieranno dischi, cd e altri articoli del mondo della musica. L’oggetto del desiderio, comunque, sarà il ‘vinile’, che da sempre rappresenta un elegante e fondamentale strumento di aggregazione per gli appassionati, e per chiunque coltivi la passione per la musica. Una Fiera che sarà un’ occasione, per molti catanzaresi, per trovare, tra le migliaia di  copertine selezionate, il vinile rincorso per anni o per confrontarsi con gli esperti del settore. 

Tra gli espositori, il titolare di ‘Semplicemente dischi’ Pietro Lo Scavo, l’unico negozio di Catanzaro del settore, accompagnato da Emanuele Amico. Pietro ha raccolto l’eredità dello storico ed indimenticato Tonino Rotella, aprendo l’attività nella stessa via e negli stessi spazi. “Andiamo avanti con umiltà e con tanto impegno”. 

Sui banchi anche i libri della casa editrice ‘La Rondine’, il collezionista catanzarese di vinili Mario Falcone e, da Genova, Marco Primato, della ‘Record Ranner’ di Genova. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner