“Nell’esprimere la piena e totale solidarietà alle attività commerciali di Catanzaro, che nello scorso fine settimana hanno subito danneggiamenti e furti, ritengo che quando si parla di argomenti del genere lo si debba fare con responsabilità. Pertanto è assurdo che il candidato a sindaco Aldo Casalinuovo parli di sicurezza con approssimazione”.
Lo ha dichiarato la consigliera comunale Raffaella Sestito. “È assurdo che il candidato a sindaco Casalinuovo invochi un aumento delle Forze di Polizia per contrastare a Catanzaro episodi di furti e danneggiamenti, come si volesse un poliziotto, un carabiniere o un finanziere ad ogni angolo della città. Quando si parla di sicurezza – ha aggiunto la consigliera - si deve avere l’onestà intellettuale di farlo con assoluta consapevolezza sia delle dimensioni degli episodi, sia delle ristrettezze degli organici per come denunciato ripetutamente dalle organizzazioni sindacali di categoria”.
“ Per cui – ha concluso Raffaella Sestito - si eviti di usare la sicurezza in campagna elettorale in maniera strumentale, ci si impegni invece, una volta terminata la campagna elettorale, a interessare i tavoli romani a creare il potenziamento degli organici per come richiesto dai sindacati di Polizia”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736