
Nell'ambito delle operazioni di controllo straordinario del territorio predisposte dalla Polizia di Stato in occasione delle festività natalizie, personale del Commissariato di Siderno, unitamente al Nucleo Regionale Artificieri della Questura di Catanzaro, ha proceduto all'arresto obbligatorio in flagranza di reato di un soggetto trovato in possesso di un quantitativo di materiale pirotecnico illegale superiore a 11 kg.
Nello specifico, gli operatori della Polizia di Stato, a seguito di un posto di blocco, notando la presenza di articoli esplodenti all'interno del veicolo della persona fermata, procedevano a perquisizione dell'autovettura e, rinvenendo prodotti esplodenti di natura illegale, estendevano i controlli anche all'abitazione dell'interessato.
Complessivamente l'attività ha permesso di sequestrare, oltre al predetto materiale illegale, anche più di 20 chili di articoli pirotecnici marchiati CE, detenuti dall'arrestato senza licenza in violazione della normativa in materia.
A riscontro della correttezza di quanto posto in essere dagli operatori, l'arresto è stato successivamente convalidato dall'Autorità Giudiziaria di Locri, a seguito di rito per direttissima.
Si precisa che il procedimento penale è, attualmente, nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, nei confronti dell'indagato vale il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, come previsto dalla Costituzione italiana.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797