"Come ha ben detto la Consigliera Palaia, si tratta di 220 metri lineari. Solo 220 metri che stanno impegnando Sindaco e Consiglio Comunale in sedute, riunioni con i commercianti come se fosse l'isola pedonale (peraltro parziale) la madre di tutte le battaglie. CalabriaOltre si è più volte espressa in proposito, e ci siamo sinceramente stancati di ribadire la nostra posizione. Tutti sanno che la crisi del commercio nel centro storico non dipende dal fatto che passino o meno le macchine. La crisi ha origini diverse, e basterebbe solo una passeggiata su Corso Mazzini per capirlo. Ma bisogna pur dibattere e trovare una argomentazione per opporsi, sennò che opposizione sarebbe".
Ad affermarlo è Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.
"Come abbiamo avuto modo di dire in altre occasioni, il primo maggio 2024, l'elefante partorirà il topolino, e 220 metri lineari di corso, saranno liberati dalle macchine. Molto meno di quanto promesso in campagna elettorale caro Sindaco. Ma si sa, quando si pensa di dover accontentare qualcuno, si rischia di scontentare tutti. Ora, speriamo, che l'argomento isola pedonale, per un pò venga accantonato. Non ne possiamo più. E che, magari, si pensi a qualcosa di più importante.
Per esempio, un Consiglio Comunale ad hoc per discutere dei rischi idrogeologici che corre la città in considerazione dello stato pietoso dei torrenti sarebbe una cattiva idea?"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736