“Non fosse stato per la netta e meritata vittoria dei gilaoorossi, non si potrebbe parlare certamente di un bel weekend. Per nessuno dei cittadini catanzaresi, ed ancor più, per i nostri amministratori con in testa il Sindaco Fiorita. Dai suoi consueti post domenicali, ha lanciato strali con gli incivili che, anche se in netta minoranza rispetto ai cittadini educati, deturpano l'immagine della città. Umilmente e senza alcuna vena polemica chiediamo, ma non aveva detto Fiorita nella conferenza stampa di metà mandato che questa Amministrazione aveva il merito di aver ripristinato le regole in città? O abbiamo capito male?”. Così in una nota Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.
“Argomento meteo. Non abbiamo nessuna intenzione di infierire sulle responsabilità comunali. Sappiamo che la questione del dissesto e della fragilità del territorio, appartiene a tutto il contesto nazionale e che quello che è successo ieri non è nè più nè meno di quello che altre volte abbiiamo visto succedere altrove.
Detto questo, una domanda ce la poniamo, anzi la poniamo al nostro primo cittadino. La settimana scorsa, leggendo i suoi pensieri domenicali, si autorecensiva con riguardo alle opere di prevenzione messe in campo dall'Amministrazione Comunale vista l'allerta rossa diramata dalla Protezione Civile. Ci eravamo permessi di dire che più che alle opere di prevenzione, bisognava ringraziare il buon Dio che aveva deciso di smentire le nefaste previsioni meteo.
Ieri il Padre Eterno ha voluto mettere alla prova queste benedette (tanto per restare in tema religioso) opere di prevenzione, e i risultati, si sono visti eccome. Strade allagate già dopo la prima mezz'ora di pioggia, tombini saltati e immagini postate sui social che facevano rabbrividiere. E se non ci fosse stata la prevenzione cosa sarebbe successo?
Della serie, un pò meno narcisismo, forse, non guasterebbe.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736