Così il sindaco di Simeri Crichi Davide Zicchinella.
"Da tantissimi anni i residenti ed i proprietari di immobili in via Arno e relative travese, e , nella sesta e settima traversa di Via Tevere in Località Homomorto a Simeri Mare segnalavano due importanti criticità, la cronica carenza idrica ed i continui allagamenti, anche a seguito di poche ore di pioggia. Una rete insufficiente e vecchia di oltre 50 anni e la mancanza di una rete di raccolta delle acque meteoriche, erano la causa di questi importanti disagi.
A 15 mesi dal nostro insediamento, abbiamo dato il via (stamattina) anche a questi necessari lavori attesi da tempo immemore.
Siamo consapevoli che ci sono altre zone con analoghe criticità (penso a via Ticino sempre ad Homomorto) ma anche nei villaggi in località Chiusa e Marincoli . Ma stiamo programmando altri interventi.
Stiamo lavorando a testa bassa per recuperare il tempo perduto, per dare risposte attese da anni su tantissimi temi, per dimostrare che Simeri Crichi è un comune che può farcela, che può dare risposte, dove il cittadino, finalmente, è al cento della azione amministrativa".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736