Situazione complessa a Simeri Crichi, nel catanzarese, dove due distinti incendi stanno interessando il territorio comunale.
Il primo rogo è divampato lungo la strada comunale del bosco, nel tratto compreso tra le località Ciccardino e Silipetto. Le fiamme hanno reso necessaria l’interruzione del traffico, con i carabinieri impegnati a presidiare la viabilità e i vigili del fuoco al lavoro per spegnere il fronte.
Parallelamente, un secondo incendio ha colpito la zona retrostante il centro storico, la cosiddetta “Codda”. Qui la situazione appare particolarmente delicata: le fiamme si sono avvicinate ad alcune abitazioni, motivo per cui il sindaco, allertato dalle autorità, sta valutando l’eventuale evacuazione di alcune famiglie.
Sul posto sono in azione sia i vigili del fuoco sia le squadre di volontari, impegnati su più fronti per contenere i roghi.
Le autorità invitano i cittadini alla massima prudenza ed evitano di avvicinarsi alle aree interessate, in attesa del completo ripristino delle condizioni di sicurezza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736