Simeri Crichi in fiamme, grande apprensione per due incendi: si valutano evacuazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri Crichi in fiamme, grande apprensione per due incendi: si valutano evacuazioni

  02 ottobre 2025 20:54

Situazione complessa a Simeri Crichi, nel catanzarese, dove due distinti incendi stanno interessando il territorio comunale.

Il primo rogo è divampato lungo la strada comunale del bosco, nel tratto compreso tra le località Ciccardino e Silipetto. Le fiamme hanno reso necessaria l’interruzione del traffico, con i carabinieri impegnati a presidiare la viabilità e i vigili del fuoco al lavoro per spegnere il fronte.

Banner

Parallelamente, un secondo incendio ha colpito la zona retrostante il centro storico, la cosiddetta “Codda”. Qui la situazione appare particolarmente delicata: le fiamme si sono avvicinate ad alcune abitazioni, motivo per cui il sindaco, allertato dalle autorità, sta valutando l’eventuale evacuazione di alcune famiglie.

Banner

Sul posto sono in azione sia i vigili del fuoco sia le squadre di volontari, impegnati su più fronti per contenere i roghi.

Banner

Le autorità invitano i cittadini alla massima prudenza ed evitano di avvicinarsi alle aree interessate, in attesa del completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner