«Il grande attivismo e i risultati prodotti dalla nostra Amministrazione in soli otto mesi dovrebbero rendere orgogliosi e felici anche i consiglieri di minoranza. Dopo anni di immobilismo totale, finalmente si vede un’azione amministrativa condivisa, apprezzata e fattiva. Probabilmente i tanti attestati di stima e le tante opere pubbliche realizzate e programmate spaventano chi, pensando di non poter più raggiungere il potere, tenta di sporcare, con un comunicato farneticante e privo di fondamento, un’azione amministrativa limpida e cristallina».
A scriverlo in una nota è il Gruppo di maggioranza “CambiAmo Simeri Crichi”, rispondendo alle affermazioni divulgate a mezzo stampa dai consiglieri comunali d’opposizione. LEGGI QUI
Nella fattispecie del comunicato in questione, il Gruppo di maggioranza in seno al Consiglio Comunale, intende rilevare agli occhi della cittadinanza «l’inesistenza dei millantati 7 milioni di euro nell’avanzo di bilancio. Ad oggi - spiegano i consiglieri - vi è un avanzo pari a 1.2 milioni di euro il cui utilizzo non è autorizzato dal Revisore dei conti poiché legato alla scorporazione delle somme già impegnate sui lavori pubblici».
Relativamente ad ogni tipologia di controllo e verifica ritenuta opportuna dai consiglieri di minoranza, gli Amministratori di Simeri Crichi ricordano come «il Comune fornisce quotidiano e libero accesso nonché la più completa disponibilità alla consultazione di documenti, atti e quanto di necessario ai consiglieri per esercitare il diritto di opposizione».
Per il Gruppo di maggioranza, risulta inoltre essere «inopportuno e scriteriato sommare due elettorati che sono stati divisi nella campagna elettorale. Se fossero stati omogenei avrebbero fatto un’unica lista - affermano i consiglieri - Ricordiamo le accuse della lista capeggiata dal consigliere Talarico contro quella capeggiata dal consigliere Canistrà, in particolar modo relativamente all’aver imbarcato tutti i responsabili dello scioglimento del consiglio comunale».
«I consiglieri di minoranza fingono di non sapere che in soli 8 mesi abbiamo ottenuto oltre 1 milione di euro di finanziamenti e rinnovato la convenzione con Edison grazie alla quale a breve avvieremo al lavoro tante giovani e tanti giovani crichesi - proseguono i consiglieri nella nota - Dire che abbiamo aumentato le tasse è falso come tutto il corpo del loro comunicato».
«Rispediamo al mittente le accuse prodotte. Per noi parlano e parleranno sempre e solo i fatti: un’azione amministrativa specchiata e limpida che non teme le accuse di chi, prefiggendosi di ritornare a gestire, secondo diverso ruolo, le sorti della comunità, è stato sonoramente battuto. Mai con tre liste in campo nella storia politica di Simeri Crichi ci sono stati distacchi percentualmente così rilevanti tra la prima lista e le altre due - concludono i consiglieri - Ma siamo contenti che i consiglieri di minoranza (altra cosa sono i loro ex elettorati) si siano messi insieme. Forse così riusciranno a fare delle richieste riscontrabili sotto il profilo della corretta prassi amministrativa, come la semplice e motivata richiesta di un consiglio comunale».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736