Simeri Crichi, stasera nel centro storico la fiaccolata per la Madonna di Fatima

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri Crichi, stasera nel centro storico la fiaccolata per la Madonna di Fatima
La statua della Madonna di Fatima
  13 ottobre 2019 15:12

Un intenso momento di preghiera è quello che vivrà questa sera la comunità parrocchiale “Santa Maria Assunta” nella frazione Simeri, del comune di Simeri Crichi, con una fiaccolata mariana che avrà luogo a partire dalle ore 21 per le vie del centro storico dell’antico borgo.


«L’evento religioso si colloca nel giorno in cui la Chiesa ricorda la memoria liturgica della Madonna di Fatima» scrive il parroco della comunità, don Francesco Cristofaro, il quale guiderà i fedeli che prenderanno parte alla fiaccolata.

Banner

“ O Madre degli uomini e dei popoli, Tu conosci tutte le loro sofferenze e le loro speranze, Tu senti maternamente tutte le lotte tra il bene e il male, tra la luce e le tenebre che scuotono il mondo, accogli il nostro grido rivolto nello Spirito Santo direttamente al Tuo cuore ed abbraccia con l'amore della Madre e della Serva del Signore coloro che questo abbraccio più aspettano, e insieme coloro il cui affidamento Tu pure attendi in modo particolare. Prendi sotto la Tua protezione materna l'intera famiglia umana che, con affettuoso trasporto, a Te, o Madre, noi affidiamo. S'avvicini per tutti il tempo della pace e della libertà, il tempo della verità, della giustizia e della speranza”
(Atto di affidamento e consacrazione alla Madonna di Fatima ).

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner