Simeri Crichi, viabilità comunale e potenziamento servizio idrico: avviati due bandi di gara

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri Crichi, viabilità comunale e potenziamento servizio idrico: avviati due bandi di gara
Davide Zicchinella, sindaco di Simeri Crichi
  01 novembre 2024 08:52

Sono in corso di pubblicazione sull'albo pretorio online due  bandi di gara, a procedura aperta, per l'aggiudicazione di due importanti lavori nel comune di Simeri Crichi.

 Il Primo Lavoro riguarda la messa in sicurezza della Strada delle Serre che dal ponte sul fiume Simeri sale a Simeri Borgo, e di Via Sorbia, ad Apostolello. Importo lavori 240 mila euro. Grazie a questi due interventi si metteranno in sicurezza due importanti arterie comunali nel Borgo di Simeri e nel quartiere  Apostolello. 

Banner

il Secondo Lavoro, più volte sollecitato dai cittadini residenti, riguarda un intervento di sostituzione della condotta idrica con associata raccolta delle acque sulla prima e la seconda traversa di via Arno, e sulla sesta e settima traversa di via Tevere  nella località marina di Homomorto. Importo lavori 150 mila euro. 
Grazie a questi interventi risolveremo la carenza di approvvigionamento idrico in questa parte della zona marina dovuta al ridotto calibro e all'ammaloramento della rete.

Banner

Entrambi gli interventi, messi a gara con procedure aperte benchè sotto soglia, programmati dalla mia Amministrazione in concerto con l'ufficio tecnico,  saranno volti a risolvere annosi problemi, in due diversi quartieri,  secondo una logica che guida la nostra azione amministrativa che guarda al territorio nel suo insieme. Nel solco di questa logica amministrativa possiamo anticipare che entro fine anno partiranno altri importanti lavori sulla viabilità e sulla sicurezza stradale nel centro storico di Crichi di cui presto daremo conto.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner