Simeri Mare, al via il cantiere del lungomare 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri Mare, al via il cantiere del lungomare 

Lo annuncia il sindaco, Davide Zicchinella

  12 agosto 2025 07:40

“Nei giorni scorsi sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del primo tratto di Lungomare che finalmente sarà realizzato nella nostra zona marina. Ad aggiudicarsi il bando, grazie alle  proposte migliorative ed economiche ritenute più valide da una apposita commissione tecnica, la ditta Luchetta SRL di Crotone”. Così il sindaco Davide Zicchinella.

“Entro fine mese aprirà il cantiere e nel giro di pochi mesi anche Simeri Mare (Località Chiusa) avrà  il suo primo tratto di lungomare.  

Banner

Si tratta di un'opera che verrà realizzata con materiali Eco-Compatibili e Green, con percorsi esclusivamente pedonali e ciclabili,  che bene si inserirà nell'ambiente circostante nell'assoluto rispetto del patrimonio dunale e forestale.

Banner

Saranno realizati, contemporaneamente al lungomare, tutta una serie di servizi. Tantissimi parcheggi,  servizi igienici,  docce pubbliche,  aree giochi per bambini ed adulti, area fitness, chioschi per la vendita di gadget e food. 

Banner

Il lungomare si troverà tra i due villaggi turistici,  il Voi Hotels-Floriana e Th Resort. Così anche le migliaia di turisti che ogni estate raggiungono, da tutta Italia ed Europa, le nostre bellissime spiagge avranno un valido motivo per uscire dagli stessi. 

Dal primo giorno dal nostro insediamento abbiamo lavorato per sbloccare un'opera importante ferma da anni che rischiava di essere definanziata. Rimodulato il progetto,  ripresi i contatti con ItaliaTurismo,  acquisiti i terreni al patrimonio comunali,  chiesti ed ottenuti tutti i necessari pareri, appaltata e migliorata l'opera.  

Simeri mare avrà a breve il suo primo tratto di lungomare che non sarà l'ultimo. Anche le località Homomorto e Marincoli avranno presto il loro pezzo di lungomare.  In tempi rapidi e certi, perche Noi abbiamo il "vizio" di mantenere sempre le promesse!!!”. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner