Simone Mannarino, la nuova stella nascente della musica (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simone Mannarino, la nuova stella nascente della musica (VIDEO)

  30 luglio 2019 16:05

di CLAUDIA FISCILETTI

Una passione per la musica che trova le sue radici sin dall’infanzia. Simone Mannarino, cantautore catanzarese di 23 anni, è cresciuto in una famiglia dove la musica è sempre stata un fattore importante. Guardava i suoi familiari suonare la chitarra e voleva imparare anche lui.

Banner

Autodidatta, la chitarra è senza dubbio il suo strumento musicale primario ma gli piace anche un altro strumento, il cavaquinho brasiliano, conosciuto da Mannarino proprio durante un suo viaggio in Brasile.

Banner

Il giovane cantautore ha presentato qualche giorno fa il videoclip del suo primo singolo “Tiny Star”, al Museo del Rock di Catanzaro. Nel video, che vede alla regia Nunzio Dattilo della Kol Productions, è possibile ammirare degli scorci del centro storico del capoluogo calabrese.  «E’ stato strano ed emozionante allo stesso tempo -spiega Mannarino parlando della presentazione- vedere tutta quella gente che era venuta per vedere il video e per ascoltarmi». In quell’occasione, infatti, il cantautore si è esibito nella versione acustica non solo del suo singolo ma anche di alcune cover, che sono il preludio del suo futuro album su cui sta lavorando con Danilo Costantino, in arte Dioneo, e Ivan Nasini della Shark55 Production, due figure che hanno alle spalle più di dieci anni di esperienza nell’ambito della produzione musicale.

Banner

Un album che sarà ispirato da vari generi musicali in quanto lo stesso Mannarino trae ispirazione dalle più svariate melodie che possono andare dalla musica di Ed Sheeran, al cantautorato di De Andrè.

E’ possibile trovare il singolo di Simone Mannarino su tutte le piattaforme digitali, mentre il video è disponibile su Youtube e in pochi giorni ha già raggiunto più di 2000 visualizzazioni.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner