S’insedia l'intergruppo parlamentare sulla geografia giudiziaria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images S’insedia l'intergruppo parlamentare sulla geografia giudiziaria

  05 giugno 2019 16:13

COSENZA –  Si è insediato l’Intergruppo parlamentare sulla Geografia Giudiziaria voluto dalla deputata 5 Stelle, Elisa Scutellà. Obiettivo dell’organismo istituzionale sarà quello di focalizzare l’attenzione su quello che oggi è il reale accesso dei cittadini al diritto alla giustizia, contestualmente a quello di portare alla luce i problemi scaturiti dalla Riforma giudiziaria.

 

Banner

È quanto fa sapere la stessa portavoce del Movimento alla Camera dei Deputati che ieri (martedì 4 giugno) ha presieduto la prima riunione Integruppo nel Palazzo Montecitorio.

 

Banner

«Oggi in quanto Presidente dell’Intergruppo Parlamentare Geografia Giudiziaria – dice Scutellà - ho convocato la prima riunione con Deputati e Senatori che hanno deciso di aderire a questa iniziativa. Tale progetto è volto ad intensificare l’attenzione su un tema a me tanto caro e per il quale è necessario un confronto che sia il più possibile apolitico ed obiettivo e che guardi  prettamente alle esigenze dei cittadini che hanno diritto ad un adeguato sistema di accesso alla giustizia».

 

«Nel corso della riunione – aggiunge la parlamentare - abbiamo ritenuto opportuno prevedere un ciclo di audizioni che possano far luce sulle problematiche scaturite dalla riforma della geografia giudiziaria in modo tale da avere una visione più ampia sull’argomento, per sondare le evidenti criticità della riforma stessa ed addivenire a soluzioni che siano efficaci ed efficienti e che mirino, pertanto, a garantire un sistema giustizia che sia realmente vicino ai cittadini».

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner