Sit-in della Lega all'ex Cinema Orso: "Fiorita si rivede a Catanzaro Lido ma ormai è tempo di castagne"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sit-in della Lega all'ex Cinema Orso: "Fiorita si rivede a Catanzaro Lido ma ormai è tempo di castagne"
L'ex cinema Orso
  26 ottobre 2023 13:30

Il sindaco Fiorita si rivede a Catanzaro Lido, ma ormai è tempo di castagne! Sit-in della Lega all'ex Cinema Orso
 
"Il sindaco Nicola Fiorita, uno dei leader della sinistra radical chic di Calabria, immaginando di poter continuare a galleggiare sulle “fake news” politiche, ritorna a Catanzaro Lido per un incontro promosso da “Via col Vento”. Lo farà accompagnato da Nunzio Belcaro, anche lui profeta del cambiamento a parole. Anche Belcaro, in verità, ambiva a sedere sulla poltrona di assessore comunale. Ma si sa, la sinistra radical chic ragiona così: la pura gestione del potere diventa cattiva e da combattere solo se fa capo al centrodestra. Se, invece, ha la copertura della sinistra radical chic allora diventa missione, passione, generoso e disinteressato impegno civile".
 
Lo scrive il gruppo Lega Catanzaro.
 
"Fiorita giunge dopo tanto peregrinare a Catanzaro Lido, ma non si è accorto che ormai è autunno ed è periodo di castagne. Avrebbe fatto bene, quindi, a farsi vedere dalle parti del quartiere Sant'Elia, dimenticato dalla sua Giunta come tutte le periferie di un centro storico tanto disabitato quanto privo di visione strategica. Ma il centro storico è il salotto buono di quella ricca borghesia alla quale “Via col Vento” si propone come riferimento affidabile".
 
"Avremmo voluto salutare il sindaco Nicola Fiorita nella Catanzaro Lido della stagione estiva, ma lui, si sa, frequenta assiduamente Soverato, come tanti alto borghesi che da decenni ignorano e snobbano la Marina. Ed allora eccolo arrivare in autunno, magari per raccontarci che verrà realizzata, grazie a un sostanzioso finanziamento elargito dalla Regione Calabria, governata dal centrodestra, la passerella sulla Fiumarella. Nicola Fiorita sarà credibile a Catanzaro Lido quando inizierà a viverla tutta l'estate, ogni giorno, come fanno i suoi concittadini, frequentando stabilimenti balneari, ristoranti e pizzerie, passeggiando sul lungomare o nella Pineta di Giovino. Un sindaco popolare e del popolo, questo serviva alle periferie dimenticate di Catanzaro.
Ecco perché il Gruppo consiliare della Lega, al fine di ricordare al sindaco Fiorita e alla cittadinanza che in politica non si può bluffare, contestualmente alla riunione di “Via col Vento” organizzerà un sit-in davanti all'ex Cinema Orso, al fine di chiedere ancora una volta lumi su una pratica amministrativa di cui questa maggioranza pare essersi dimenticata. Ci parlino dell'ex Cinema Orso, Fiorita e Belcaro, anziché gettare fumo negli occhi della popolazione di Catanzaro Lido. A meno che Fiorita e Belcaro non vogliano invitare alla loro riunione anche l'agronomo Alberto Carpino, oggi consigliere comunale. Carpino potrà spiegare come anche i lavori provvidenziali dello stadio “Ceravolo” sono stati possibili soltanto grazie a un sostanzioso finanziamento giunto dalla Regione Calabria guidata dal centrodestra. Oppure l'asso nella manica della riunione di Fiorita e Belcaro potrebbe essere la presenza dell'assessore comunale Donatella Monteverdi, reduce da recenti epiche battaglie politico-amministrative sempre in linea con la visione rivoluzionaria di “Via col Vento”. Battaglie che, ne va dato atto, resteranno nella memoria di una città capoluogo desiderosa di sostanziali e storici cambiamenti".
 
L'appuntamento con il sit-in della Lega è fissato per le ore 18.00, davanti all'ex Cinema Orso.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner