Siulp Catanzaro, un dono agli associati guardando al sociale: un contributo alla lotta al tumore al seno

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Siulp Catanzaro, un dono agli associati guardando al sociale: un contributo alla lotta al tumore al seno

  19 dicembre 2021 08:59

Le tradizioni che funzionano non si cambiano. Così la segreteria del Siulp catanzarese ha deciso di rinnovare, alla luce dell’ottimo consenso ricevuto lo scorso anno, l’appuntamento degli auguri consegnando un dono natalizio ai suoi associati.

Anche questa volta l’iniziativa, al di là dello sforzo economico sostenuto, contiene un significato solidale in linea con i valori e lo spirito fondante della grande famiglia del Siulp.  Tra i diversi prodotti contenuti all'interno del dono spicca una bottiglia di spumante prodotto con l’uva raccolta in occasione della decima vendemmia solidale delle cantine ‘Le Manzane’ a Treviso. Una parte dei proventi saranno devoluti per aiutare la ricerca nella lotta al cancro alla Lega Italiana per la lotta ai Tumori (LILT).

Banner

“Abbiamo voluto coltivare ancora questa sana abitudine di augurio per gli iscritti abbinata al perseguimento di fini sociali. Quest’anno – afferma il segretario provinciale di Catanzaro del Siulp Gianfranco Morabito- abbiamo deciso di contribuire a incentivare l’attività di sviluppo e ricerca della lotta ai tumori al seno delle donne. Una decisione non casuale perché se è vero che purtroppo ancora oggi la fase storica dell’emergenza pandemica non è del tutto alle spalle, molte attività sanitarie – proprio a causa del pericolo Covid-19- sono state trascurate. Con il Sars-Cov-2 non sono certo sparite tutte le altre patologie che affliggono l’umanità, tantomeno i tumori. Per questo – aggiunge Morabito- abbiamo inteso dare un segnale su come questa pandemia ha certamente condizionato gli ultimi due anni, però bisogna non trascurare tutte le altre malattie, soprattutto quelle condizionano gravosamente la vita delle persone come il tumore al seno. Speriamo che quanto prima si possa tornare a una vera normalità superando questa congiuntura storica che ricorderemo per sempre”.

Banner

Con uno sguardo al sociale e fieri di essere poliziotti più che mai, il Siulp si prepara a un nuovo anno che si preannuncia ricco di novità e impegni. Non c’è niente di meglio che fare il bilancio di quanto accaduto negli ultimi mesi e capire di poter contare sulla grande e affiatata famiglia del Siulp.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner