Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio: il catanzarese Alberto Castagna confermato nel Comitato Scientifico Nazionale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio: il catanzarese Alberto Castagna confermato nel Comitato Scientifico Nazionale
Alberto Castagna
  20 dicembre 2020 19:30

Sono stati nominati nei giorni scorsi i 5 membri del Comitato Scientifico Nazionale della Società Italiana Geriatria Ospedale e Territorio (SIGOT) per il triennio 2021 -2023, tra i componenti vi è una riconferma ed è quella del dottor Alberto Castagna, Geriatra Territoriale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, già membro della Comitato Scientifico Nazionale della SIGOT dal 2018.

Dopo la nomina, il dott. Alberto Castagna, ha ripercorso le tappe dei suoi mandati in SIGOT  ringraziando tutti i Soci  per la preziosa condivisione di idee e di professionalità e in particolare il Dott Giovanni Ruotolo, Direttore della SOC di Geriatria e del Dipartimento di Medicina dell’AO Pugliese Ciaccio di Catanzaro, con cui condivide l’attività scientifica dal 2009, anno in cui il Dott. Ruotolo lo nominava Segretario Regionale della Sezione Calabrese.

Banner

Il Dott. Giovanni Ruotolo, vice presidente nazionale della SIGOT e il Dott. Alberto Castagna sono molto apprezzati, in ambito societario, in quella  che è importante ricordare è una delle poche società scientifiche nazionali di Geriatria che il ministero della Salute in attuazione dell’articolo 5 della Legge 8 marzo 2017, n. 24 (Legge Gelli) e del Decreto ministeriale 2 agosto 2017, ha riconosciuto come tali.

Castagna ha comunicato la sua volontà di proseguire e rilanciare i rapporti tra Geriatria Ospedaliera e Territoriale e di voler coltivare momenti di accrescimento formativo e professionale sempre pìù innovativi.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner