
Sorical comunica che è stata finalmente individuata la perdita idrica sull’Acquedotto Savuto, la linea di adduzione che alimenta il Comune di Scigliano.
Il disallineamento della condotta è stato causato da una delle numerose frane verificatesi nei giorni scorsi a seguito del maltempo che ha interessato il territorio, provocando cedimenti del terreno e conseguenti sollecitazioni sulle infrastrutture idriche.
I tecnici di Sorical sono già intervenuti sul posto per predisporre le attività di ripristino, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per la popolazione e ristabilire nel più breve tempo possibile la piena funzionalità del servizio.
Contestualmente, sono in corso ulteriori verifiche e ricerche di eventuali guasti sulle linee che servono i comuni di San Mango e Carpanzano, dove si sospettano problematiche analoghe, probabilmente riconducibili a simili fenomeni di dissesto idrogeologico.
Sorical continuerà a monitorare l’evolversi della situazione e fornirà tempestivi aggiornamenti agli Enti locali e ai cittadini interessati.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797