di TERESA ALOI
Quasi tre ore di riunione per aggiornare il tavolo, questa volta regionale, forse già in settimana.
Si è conclusa a Palazzo De Nobili, la riunione che ha visto a confronto una delegazione di commercianti, associazioni di categorie, alcuni Comitati di commercianti con il sindaco Sergio Abramo, l'assessore comunale alle Attività economiche, Alessio Sculco, il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni e Antonio Ursino, presidente della Commissione attività economiche.
Il sindaco quale presidente di Upi ha chiamato a raccolta il mondo dell'associazionismo e del commercio per portare avanti proposte in sede di Regione Calabria. Una proposta già fatta, tra l'altro con la presidenza dell'Anci, e che sarà rinoltrata, quella dell'utilizzo dei fondi Por e Pac, da dedicare al comparto.
Si è discusso anche di quali saranno le prescrizioni mediche e la profilassi - sanificazioni dei locali ,ad esempio - da rispettare a pochi giorni dall'avvio della fase 2. In attesa anche delle disposizione governative.
Prosegue, dunque, il dialogo per sostenere uno dei comparti, quello del commercio, pesantemente colpito dall'emergenza Covid.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736