E’ pesante la situazione che si è determinata nel Consiglio Comunale di Soverato. L’opposizione non è più disposta a subire in silenzio il comportamento della maggioranza e passa all’attacco frontale.
Il gruppo “Maestrale Soverato” composto da Azzurra Ranieri(capogruppo, Donatella Pelaggi e Luca Marcella” sostiene che “la democrazia si è fermata fuori dal Palazzo di Città”. Un Palazzo in cui –si legge in una nota di “Maestrale Soverato”-“non c’è agibilità democratica ma troppe anomalie ed una turpe opacità amministrativa”. I tre consiglieri sostengono, in un lungo e articolato documento di denuncia dei fatti che “in un anno di legislatura si è assistito alla peggiore performance degli ultimi dieci anni di Amministrazioni Comunali soveratesi.”
Ma tutte le contestazioni di “Maestrale Soverato” son cadute…come foglie morte nel Consiglio tenutosi ieri. Un Consiglio che non ha tenuto conto, quindi, della posizione dei consiglieri di una parte dell’opposizione che aveva chiesto il rinvio. E’ stato approvato il documento preliminare per il PSC e non sono mancate frecce avvelenate all’indirizzo della capogruppo di “Maestrale” che unitamente a Donatella Pelaggi e Luca Marcella non hanno partecipato ai lavori dell’Assemblea. “Maestrale” come preannunciato effettuerà le opportune segnalazioni alle Istituzioni competenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736