La vittoria in casa non è arrivata, ma gli applausi a fine partita della bella cornice di pubblico presente al palazzetto dello sport di Sant’Andrea confermano il valore del Soverato Futsal visto ieri contro la Gear Piazza Armerina: una squadra combattiva, che ci ha creduto fino all’ultimo secondo. La terza giornata del girone “D” di A2 sorride a metà ai biancorossi di mister Marullo e beffa gli ospiti, i quali, fino a 12 secondi dalla fine, hanno accarezzato l’idea di tornare in Sicilia con l’intera posta in palio. Non sono mancate le emozioni tra Soverato Futsal e Gear Piazza Armerina, come dimostrano i numerosi interventi decisivi dei portieri nel corso del match.
Sul piano del risultato, l’avvio della gara contro la Gear è stato decisamente in salita, poiché Monterosso e compagni si sono trovati a inseguire l’avversario. La prima frazione di gioco si è chiusa con la Gear in vantaggio di un gol, grazie alla rete messa a segno da Vedoveli. Sia dopo l’iniziale svantaggio che all’inizio della ripresa, i biancorossi hanno cercato di reagire, ma gli attacchi non hanno sortito effetti. A 5’25” dalla ripresa, la Gear si porta sul doppio vantaggio con Fabinho. Meno di un minuto dopo, il Soverato accorcia le distanze con capitan Monterosso su rigore, ma la gioia per il gol dura poco, poiché Vedoveli punisce per la terza volta i biancorossi, siglando il 3-1 per gli ospiti.
Il Soverato Futsal aumenta il pressing e trova la rete del 2-3 con Marrazzo, che approfitta di un assist di Monterosso, controlla la palla, si gira e, con un tocco sotto, batte il portiere avversario. Quando tutto sembrava presagire a un’altra sconfitta, ci pensa Juninho a prendere in mano la situazione: gli ospiti perdono palla a metà campo, il numero 20 ne approfitta, si invola verso la porta e, con un tiro rasoterra all’angolino, fa esplodere di gioia il pubblico di casa grazie al gol del definitivo 3-3.
Tabellino
SOVERATO FUTSAL-GEAR PIAZZA ARMERINA 3-3
SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Valia, Critelli, Abate, Savio, Monterosso (capitano), Alì, Calabrese, Scigliano, Juninho, Primerano, Marrazzo. Allenatore: Marullo.
GEAR PIAZZA ARMERINA: Liistro, Cali, Maccarini, Prestileo, Russo, Tamurella L., Vedoveli, Tamurella A., Caponetto, El Johari, Fabinho (capitano), Schillaci. Allenatore: Magalhaes.
ARBITRI: Diego Ramires e Simone Petracca di Lecce. CRONO: Maurizio Barcio di Cosenza.
MARCATORI: 3’32” Vedoveli (G), 5’25” st Fabinho (G), 6’13” Monterosso (S-rigore), 6’51” Vedoveli (G), 12’31” Marrazzo (S), 19’48” Juninho (S).
NOTE: ammoniti Critelli e Scigliano (S); El Johari (G).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736