di PAOLO CRISTOFARO
SOVERATO - Caldo torrido in questi giorni di agosto e tanti appuntamenti in programma ovunque. Ma oltre al clima bollente della stagione estiva, proprio nelle ultime ore, altrettanto bollente è diventato il clima politico nazionale, con un governo barcollante che, oscillando tra verde e giallo, rischia di sparire prima del caldo stagionale. E tra i tanti appuntamenti estivi - e proprio in questa fase politicamente delicata - ricade l'appuntamento di domani, alle 21, sul lungomare Europa di Soverato, nei pressi della Summer Arena, con il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, che rischia di riservarci - qualcuno crede - dichiarazioni esclusive anche sulla situazione nazionale. Alle 16:30, il leader della Lega, parteciperà ad un incontro in programma al Castello Aragonese di Isola Capo Rizzuto.
Alle 21, appunto, il Ministro passerà poi a Soverato, di solito già affollatissima nei sabati sera estivi. L'appuntamento, sommato all'ordinaria confusione della movida più frequentata della costa ionica, rischia di sovraccaricare ulteriormente l'atmosfera soveratese di questo sabato di metà agosto. Si prevedono, dunque, elevatissime misure di sicurezza.
I controlli sarebbero già iniziati insieme alla mobilitazione della macchina della sicurezza. Ben altre mobilitazioni si preannunciano invece sul fronte contestazioni, dato il già preannunciato appuntamento fisso con le "lenzuola" dei contestatori che sicuramente riscalderanno ancora di più il clima soveratese e l'appuntamento leghista. I contestatori previsti sono circa 400, i quali, per motivi di sicurezza, saranno distribuiti più a sud della Summer Arena.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736