In una complessa operazione coordinata dalla Questura di Catanzaro, con il supporto delle Squadre Mobili di Roma, Palermo e Reggio Calabria, è stata messa in atto un'importante azione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti. Il Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) presso il Tribunale di Catanzaro, su sollecitazione della Direzione Distrettuale Antimafia locale, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per tre individui, accusati di aver gestito un traffico di cocaina tra Vibo Valentia e Catanzaro.
Questa misura segue un'intensa attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Catanzaro e arriva dopo un precedente intervento del G.I.P., che aveva già ordinato misure cautelari in seguito all'arresto di un sospetto il 15 gennaio 2024. Le accuse si estendono al coinvolgimento in un'organizzazione criminale dedita al traffico di hashish e marijuana, particolarmente attiva nella parte nord di Catanzaro.
Le indagini hanno evidenziato gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati, sottolineando l'efficacia delle sinergie tra le forze dell'ordine a livello nazionale nel contrasto alla diffusione di sostanze illegali. Questa operazione sottolinea l'impegno continuo delle autorità nella lotta contro il narcotraffico, un fenomeno che minaccia la sicurezza e il benessere della comunità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736