Un uomo di 47 anni è stato colpito per strada nella frazione Santa Maria a Olginate, nel Lecchese, da tre colpi di pistola ed è in gravissime condizioni. L'aggressore è fuggito. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco che hanno chiuso la strada di accesso e l'equipe del 118 che ha prestato i soccorsi al 47enne che è in condizioni disperate.
L'uomo colpito è originario di Belcastro (Catanzaro) e da anni residente nel paese del Lecchese, che versa in condizioni disperate all'ospedale di Lecco.
Il fratello, ferito in modo lieve, è riuscito a trovare rifugio in un'abitazione di via Albegno, è stato soccorso dai medici e trasportato per le cure anche lui all'ospedale Manzoni ed è già sentito dagli inquirenti. Intanto prosegue la caccia alla persone che ha sparato almeno tre colpi di pistola ai due fratelli all'ora di pranzo e che è fuggito.L'ipotesi è quella di un regolamento di conti. I carabinieri di Merate e Lecco stanno ricostruendo nei dettagli quanto accaduto nella sparatoria delle 13.30 e se c'è un legame con un'aggressione avvenuta poco dopo la mezzanotte, sempre a Olginate, con un 25enne ferito dopo una lite per strada ed ora ricoverato all'ospedale Manzoni per un trauma cranico.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736