Sport invernali, a Camigliatello tutto pronto per “Sila3Vette 2020”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sport invernali, a Camigliatello tutto pronto per “Sila3Vette 2020”
Il manifesto di Sila3Vette 2020
  06 febbraio 2020 08:56

Tutto pronto per l’evento invernale unico per il Sud d’Italia sullo stile delle sfide dei grandi Nord. L’unica Winter Challenge in Italia in partnership con le due gare invernali più ambite: la Rovaniemi150 e l’Idatasport Alaska. Il tracciato si estende tra grandi dislivelli e neve nel cuore del Parco Nazionale della Sila con partenza dalla caratteristica località di Camigliatello Silano. Tre le categorie principali professionali: FatBike, Ski, Foot e tre i percorsi: 80 km, 40 km e12 km.

La Winter Challenge è creata e organizzata dall’ Asd Tmd360 Sport. Giuseppe Guzzo e Mara Carchidi, gli ideatori dell’evento. Una manifestazione sportiva che punta lo sguardo alla valorizzazione del territorio a livello internazionale. L’idea è quella di abbinare le bellezze dell’altopiano Silano alla capacità atletica dei partecipanti per promuovere la Regione Calabria al fine di renderla attrattore per lo sport invernale internazionale: il turismo che passa dallo sport.

Banner

La Sila3Vette non è un sfida basata principalmente sulla lunghezza della traccia, come si punta nel resto d’Italia o in Alaska e in Canada; la sua difficoltà è nella presenza di forti dislivelli e nel percorso si attraversano fitti boschi e salite mozzafiato. La Sila3Vette 2020 si svolgerà sull’altopiano della Sila nel cuore del Parco nazionale il 7, 8 e 9 febbraio.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner