di PAOLO CRISTOFARO
Il Comune di Squillace, domani alle 17:30, presso la Casa delle Culture, festeggerà simbolicamente i nuovi maggiorenni, che hanno raggiunto l'età adulta nel 2020. L'evento è promosso dall'assessore alla Programmazione e al Turismo Franco Caccia e presenzierà anche il sindaco Pasquale Muccari.
"La Comunità di Squillace saluta con gioia quanti nel corso del 2020 sono diventati maggiorenni. Il compimento del 18° anno di età rappresenta un momento importante per la vita di ognuno su cui, spesso, non si riflette a sufficienza", scrive il Comune nel manifesto dedicato. "Da quest'anno vogliamo dedicare un piccolo spazio proprio a quanti entrano nel mondo dei grandi e poter far sentire a loro, e alle rispettive famiglie, la vicinanza e l'affetto dell'amministrazione comunale. Ad ogni maggiorenne verrà fatto dono di un opuscolo della Costituzione italiana e della Carta dei diritti dell'Unione Europea".
Messaggi di auguri ai neo-maggiorenni della città di Squillace sono stati inviati dall'onorevole Mara Carfagna, vicepresidente della Camera dei Deputati e dal cittadino onorario di Squillace Osvaldo Napoli, anch'egli onorevole.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797