Squillace, il Comune cerca un responsabile del settore finanziario

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Squillace, il Comune cerca un responsabile del settore finanziario
Comune di Squillace
  27 dicembre 2020 09:42

di PAOLO CRISTOFARO

Avviso pubblico a Squillace, da parte del Comune, per l'affidamento dell'incarico di responsabile del settore finanziario (categoria D) dell'Ente. Squillace, da alcuni anni, sta perdendo dipendenti comunali, rendendo sempre più complessa e lenta la gestione. Gli ultimi pensionamenti - e i prossimi - stanno palesando come indispensabile il reclutamento di nuovo personale. La scelta del responsabile finanziario, che il sindaco Pasquale Muccari effettuerà in base all'ex articolo 110 del Tuel, verrà eseguita su base curriculare.

Banner

La nomina, insomma, su base fiduciaria spetterà al sindaco. Il responsabile del Servizio Personale, stilerà - in seguito alla raccolta delle candidature - un elenco di idonei, dal quale il primo cittadino pescherà la nuova figura professionale. L'incarico, ovviamente, sarà a tempo determinato e part-time, con orario al 50%. Tra i requisiti richiesti il diploma di laurea in scienze economiche, il pieno godimento dei diritti civili e un'esperienza di almeno 5 anni presso una pubblica amministrazione. 

Banner

Le domande dovranno essere inviate all'Ente entro il 7 gennaio, pena l'esclusione. Si attende ora l'esito della "chiamata" per scoprire il nominativo, anche se, è chiaro, il conferimento su base ex 110 non può che essere fortemente determinato dall'indirizzo politico

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner