Squillace partecipa all'avviso ministeriale "Sport e periferie 2020". Progetto da 700mila euro per il campo sportivo di Lido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Squillace partecipa all'avviso ministeriale "Sport e periferie 2020". Progetto da 700mila euro per il campo sportivo di Lido
Comune di Squillace
  28 ottobre 2020 15:48

di PAOLO CRISTOFARO

Il Comune di Squillace, guidato dal sindaco Pasquale Muccari, ha deliberato di partecipare all'avviso pubblico ministeriale denominato "Sport e periferie 2020", con un progetto da 700mila euro, redatto dall'architetto Antonio Macaluso, per la "Rigenerazione dell'impianto sportivo finalizzato all'attività agonistica di calcio a 11 ubicato in via Olimpia", a Squillace Lido. 

Banner

L'avviso pubblico scaturisce dal decreto del 12 maggio 2020 del Ministero per le Politiche Giovanili e per lo Sport, che prevedeva un budget nazionale di 140 milioni di euro. Responsabile Unico del Procedimento è stato nominato l'architetto Macaluso, già alla direzione dell'ufficio tecnico comunale, che ha redatto la progettazione dell'intervento in caso di esito positivo dal Ministero. 

Banner

La situazione sport a Squillace è purtroppo bloccata da anni. Nonostante la presenza di una vasta impiantistica sportiva nella zona Lido, con campo di calcio, di calcetto, da tennis e altri, le strutture versavano da tempo in totale abbandono. Analoga la situazione nel borgo, dove solo recentemente è stato risistemato da un'associazione sportiva l'impianto di calcio. 

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner