di PAOLO CRISTOFARO
Il Comune di Squillace, guidato dal sindaco Pasquale Muccari, ha deliberato di partecipare all'avviso pubblico ministeriale denominato "Sport e periferie 2020", con un progetto da 700mila euro, redatto dall'architetto Antonio Macaluso, per la "Rigenerazione dell'impianto sportivo finalizzato all'attività agonistica di calcio a 11 ubicato in via Olimpia", a Squillace Lido.
L'avviso pubblico scaturisce dal decreto del 12 maggio 2020 del Ministero per le Politiche Giovanili e per lo Sport, che prevedeva un budget nazionale di 140 milioni di euro. Responsabile Unico del Procedimento è stato nominato l'architetto Macaluso, già alla direzione dell'ufficio tecnico comunale, che ha redatto la progettazione dell'intervento in caso di esito positivo dal Ministero.
La situazione sport a Squillace è purtroppo bloccata da anni. Nonostante la presenza di una vasta impiantistica sportiva nella zona Lido, con campo di calcio, di calcetto, da tennis e altri, le strutture versavano da tempo in totale abbandono. Analoga la situazione nel borgo, dove solo recentemente è stato risistemato da un'associazione sportiva l'impianto di calcio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736