Squillace, rappresentante di classe scrive alla dirigente che si è "dimenticata" di commemorare le vittime delle Foibe

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Squillace, rappresentante di classe scrive alla dirigente che si è "dimenticata" di commemorare le vittime delle Foibe
Un'immagine delle foibe
  10 febbraio 2020 15:26

di PAOLO CRISTOFARO

"Gentilissima dottoressa, le scrivo in qualità di genitore e di rappresentante di classe, per esprimere il mio disappunto unitamente alla mia meraviglia, per la mancata commemorazione della " giornata del ricordo" in memoria delle decine di migliaia di italiani uccisi nelle fosse carsiche, dette Foibe." Inizia così il messaggio che un genitore squillacese, Alessandro Mauro - rappresentante della classe IB dell'Istituto Comprensivo, Scuola Media nella frazione Lido  - ha scritto oggi alla dirigente scolastica per la mancata commemorazione del Giorno del Ricordo.

Banner

"La giornata del 10 febbraio è stata istituita per legge esattamente come il 27 gennaio per la giornata del ricordo per le vittime della Shoah. Mi risulta che oggi , 10 febbraio, il ricordo delle Foibe è stato  dimenticato. Ritengo la cosa grave e diseducativa e le chiedo cortesemente di riparare alla "dimenticanza" con una lezione ad hoc sulla tragedia degli italiani giuliani e dalmati. Certo della sua sensibilità e imparzialità attendo sua determinazione", conclude il messaggio scritto dal genitore. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner