Stabilizzazione necrofori, Scarpino e Veraldi: "Ottimo risultato, ora procedere anche per addetti alle pulizie dei locali comunali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Stabilizzazione necrofori, Scarpino e Veraldi: "Ottimo risultato, ora procedere anche per addetti alle pulizie dei locali comunali"
L'ingresso del cimitero di Catanzaro
  22 novembre 2024 10:42

 
I consiglieri comunali Francesco Scarpino e Stefano Veraldi esprimono la loro più viva soddisfazione per l’importante risultato conseguito con l’assorbimento e la stabilizzazione dei sei necrofori presso la Catanzaro Servizi.
 
“Si tratta di un traguardo atteso da tempo e fortemente voluto da questa Amministrazione”, dichiarano i due consiglieri. “La sesta commissione consiliare, preposta alla vigilanza e al controllo, aveva infatti approvato all’unanimità un atto di indirizzo finalizzato proprio alla stabilizzazione di queste figure professionali, che svolgono un servizio essenziale per la nostra comunità. Con questa operazione, non solo si garantisce un futuro certo a sei famiglie, ma si dà un segnale concreto di attenzione verso il problema della precarietà lavorativa, un fenomeno che troppo spesso penalizza i lavoratori e le loro famiglie".
 
“Auspichiamo che questo sia solo il primo passo di un percorso più ampio volto a ridurre la precarietà nel nostro Comune”, continuano Scarpino e Veraldi. “In particolare, rivolgiamo un appello all’Amministrazione affinché si attivi per avviare un iter analogo anche per i dipendenti addetti alle pulizie dei locali comunali. Come noto, all’atto dell’affidamento dei servizi alla Catanzaro Servizi, era previsto il subentro del personale addetto alle pulizie del Palazzo Comunale. Considerando che le spese sostenute per questo servizio riguardano quasi esclusivamente il personale e non richiedono particolari investimenti in mezzi o attrezzature, riteniamo che sia possibile procedere rapidamente all’assorbimento di questi lavoratori”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner