
Denunciato anche per maltrattamento di animali
22 gennaio 2026 16:41Nel corso della mattinata del 21 gennaio, a Stefanaconi, i Carabinieri della Stazione di Sant’Onofrio, con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e del Nucleo Carabinieri Forestale di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto una persona ritenuta presunta responsabile dei reati di ricettazione e detenzione di armi clandestine.
Nel corso di una perquisizione domiciliare, svolta nell’ambito di una mirata attività di controllo del territorio, i Carabinieri hanno rinvenuto - in parte occultate sottoterra all’interno di tubi - nel cortile dell’abitazione, le seguenti armi e munizioni:
- un fucile doppietta calibro 12 con matricola abrasa;
- un fucile monocanna calibro 20 con matricola abrasa;
- una carabina;
- 112 munizioni di vario calibro;
- un’ottica per fucile.
Lo stesso è stato inoltre denunciato in stato di libertà per ulteriori reati in materia di abusivismo edilizio e maltrattamento di animali, poiché custodiva sei cani da caccia in precarie condizioni igienico-sanitarie.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre i cani sono stati affidati a un canile convenzionato.
Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia, su disposizione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797