




Strade groviera, pneumatici squarciati e cerchioni gravemente lesionati. Nel quartiere Santa Maria di Catanzaro, questa sera, nell’arco di pochi minuti, sono state sette gli automobilisti danneggiati a causa delle profonde buche presenti sul manto stradale.
Le cavità, particolarmente insidiose nelle ore serali per la scarsa visibilità, risultavano prive di adeguata segnalazione, trasformando il tratto interessato in una vera trappola per chi transitava. Per via dell’impossibilità di proseguire la corsa, le vetture sono state costrette a fermarsi ai margini della carreggiata, con evidenti ripercussioni alla viabilità e alla sicurezza di chi transitava.
Secondo quanto riferito dai proprietari dei mezzi coinvolti, non si tratta di un caso isolato. Alcuni cittadini hanno infatti dichiarato di aver già subito analoghi danni nei mesi precedenti, sempre riconducibili alle medesime buche, mai definitivamente ripristinate nonostante ripetute segnalazioni.
I proprietari delle vetture hanno già annunciato che nella giornata di domani presenteranno formale denuncia alle autorità competenti per accertare eventuali responsabilità e richiedere il risarcimento dei danni subiti.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797