"Strategie di sviluppo del territorio" al centro dell'incontro promosso alla Camera di commercio di Crotone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Strategie di sviluppo del territorio" al centro dell'incontro promosso alla Camera di commercio di Crotone
Alfio Pugliese

Incontro istituzionale tra il presidente della Camera di commercio di Crotone, Alfio Pugliese, e il presidente facente funzioni della Provincia, Giuseppe Dell'Aquila.

  06 luglio 2020 12:19

 Si è svolto un 'incontro istituzionale tra il Presidente della Camera di commercio di Crotone, Alfio Pugliese, e il Presidente facente funzioni della Provincia, Giuseppe Dell'Aquila.

"L'incontro istituzionale - é detto in un comunicato della Camera di commercio - è stato incentrato sulle strategie di sviluppo del territorio a partire dalle condivise priorità, in primis la situazione infrastrutturale e, quindi, la valorizzazione delle risorse turistiche e delle eccellenze territoriali".

Banner

"Lo sviluppo del territorio - ha detto il presidente Pugliese - non può prescindere dalla collaborazione tra tutti i protagonisti del mondo sociale ed economico e da una stretta sinergia a livello istituzionale. Bisogna puntare sulla promozione delle innumerevoli risorse naturali, storiche e archeologiche della provincia di Crotone, congiuntamente alla valorizzazione delle tradizioni di eccellenza sia di tipo artigianale che agroalimentare. Prima però bisogna pensare ad agevolare l'operato delle imprese riducendo il gap infrastrutturale e creando quelle precondizioni per il consolidamento aziendale. Solo mediante una strategia condivisa da tutti gli Enti tali obiettivi potranno essere conseguiti".

Banner

Piena condivisione è stata espressa dal presidente facente funzioni della provincia di Crotone Giuseppe Dell'Aquila. "Puntare sulle eccellenze del territorio, sulle peculiarità naturali, storiche, artistiche, enogastronomiche e soprattutto - ha sottolineato Dell'Aquila - fare rete ed inserire attività, iniziative e progetti in un sistema che deve abbracciare in modo armonioso e sinergico tutto il territorio provinciale".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner