Migliaia di presenza e grande successo per la terza edizione della "Notte Azzurra", la Festa del pescato dello Jonio inserita nel cartellone del Panta Festival che sta oramai divenendo un appuntamento fisso e di rilievo per l'intera regione ed in particolare per la provincia catanzarese. Un lungomare affollato, quello di Montauro, comune dove ha sede la manifestazione ed in cui si sono dati appuntamento, per il terzo anno consecutivo, non solo tanti turisti e curiosi degustatori, ma anche e soprattutto molteplici stand che hanno saputo offrire ai visitatori, piatti prelibati e gustosi a base dei più freschi prodotti ittici locali.
Raccoglie il successo e mostra piena soddisfazione il primo cittadino locale, Giancarlo Cerullo che valuta un numero di presenze superiore alle aspettative. Con il sindaco, anche l'imprenditore locale, tra i principali organizzatori della festa, Roberto Talarico, guarda con fiducia alla riuscita dell'evento, volgendo lo sguardo già oltre, con l'auspicio che l'appuntamento possa diventare un'eccellenza nel cartellone di eventi della regione.
Dal cuoppo” con frittura di pesce al morzello di baccalà, dal panino con il pesce spada arrostito alle acciughe, ma non solo prodotti ittici, perché quando un evento riesce e chiama a raccolta tanti turisti, è poi conseguente l'interesse di tanti a voler presenziare per sostenere l'iniziativa. Per questo è possibile trovare anche il banchetto con il miele di produzione locale, l'artigiano dei presepi, lo stand dedicato ai sigari e quello della birra artigianale catanzarese.
Posto speciale per lo chef Emanuele Mancuso a servizio di “Mbitié Luxury banqueting” che innalza il livello ad una lezione di cucina che, attraverso la proposta di un delicato panino con pesce spada o del “cuoppo” con frittura, dimostra che lo street food può avere la sua raffinatezza e non rinunciare all’eccellenza.
Insomma una serata entusiasmante arricchita, inoltre, dalla buona musica tipica della tradizione calabrese per un evento oramai consolidato per Montauro e l'intero circondario.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736