Sul Dpcm si apre la crepa nel governo. Renzi (Iv): "Riaprire tutto", Zingaretti (Pd) replica: "Non si può avere i piedi in due staffe, Conte faccia sintesi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sul Dpcm si apre la crepa nel governo. Renzi (Iv): "Riaprire tutto", Zingaretti (Pd) replica: "Non si può avere i piedi in due staffe, Conte faccia sintesi"

Renzi lancia una petizione per chiedere la modifica del Dpcm.

  26 ottobre 2020 18:26

di MASSIMO PINNA

A nemmeno 24 ore dall'entrata in vigore del Dpcm si apre un confronto-scontro in maggioranza. La sollevazione di tante categorie e tanti italiani (Napoli e Roma a parte) ha innestato una sorta di gara tra Renzi, in maggioranza, e il centrodestra per chi è, se si può, più oppositivo nei confronti del Dpcm sia pure approvato il giorno prima della stessa maggioranza. Dove appunto, siede anche Matteo Renzi. 

Banner

LEGGI ANCHE QUI Coronavirus. Bonomi (Confindustria): "Il Governo non ha ascoltato nessuno"

Banner

Italia Viva dopo 24 ore dalla firma di Giuseppe Conte sul Dpcm si ricorda improvvisamente di essere al governo e contesta lo stop a locali, teatri, cinema, scuole e sport. In cambio non dice come fermerebbe la curva verticale di contagi. Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti: “Basta con questo diluvio di distinguo. Conta svolga ruolo di sintesi, noi ci siamo”.

Banner

Ma Renzi, come dire, cavalca l'onda di protesta, forse anche per coprirsi politicamente da destra, e promuove una petizione. 

Obiettivo: chiedere al premier di modificare il Dpcm.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner