Svolta nell’iter della costruzione del nuovo ospedale di Vibo Valentia: è programmata per mercoledì prossimo, 17 maggio, la consegna dei lavori per la realizzazione di un presidio concepito nel 2007. A riferirlo, in un punto stampa nella sede della Giunta a Catanzaro, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
“Sono determinato a fare in modo - ha esordito Occhiuto - che questa opera sia consegnata ai calabresi entro tre anni a partire da mercoledì quando verranno consegnati i lavori. E’ anche un regalo che vorrei fare a me stesso, vorrei dimostrare che nel corso della mia legislatura siamo riusciti a fare davvero gi ospedali che per tanti anni, per decenni sono stati solo annunciati ma mai realizzati in Calabria”.
Occhiuto ha evidenziato che la “procedura si era incagliata a causa del sequestro di Fosso Calzone, che giustamente la Procura di Vibo Valentia aveva disposto, e si è disincagliata grazie all’apporto di livelli istituzionali. Ricordo un tavolo, appena insediatomi, a Vibo Valentia con il prefetto e il procuratore Falvo, e in quell’occasione tutte le istituzioni concordarono sulla necessità di lavorare insieme per dare ai cittadini della provincia di Vino questo importante nuovo ospedale. Possiamo consegnare i lavori mercoledì prossimo solo perché – ha rilevato il presidente della Regione Calabria - la Procura di Vibo Valentia ha celermente esaminato tutti gli atti che la Regione ha messo a disposizione e ha deciso di dissequestrare Fosso consentendo agli uffici del Dipartimento Salute della Regione di fare mercoledì la consegna”. Al punto stampa ha partecipato anche Pasquale Gidaro, dirigente del settore edilizia sanitaria della Regione Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736