
Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Forestale di Serrastretta hanno portato alla luce un grave episodio di aggressione al patrimonio boschivo nell’agro di Decollatura. Durante un mirato servizio di controllo, i militari hanno infatti scoperto il taglio abusivo di ben 37 piante di alto fusto, un intervento che superava di gran lunga quanto previsto dal progetto autorizzato e che ha provocato un evidente deterioramento del paesaggio e un danno significativo all’ambiente.
L’azione tempestiva dei Carabinieri Forestali ha permesso di individuare i due responsabili in flagranza, mentre erano ancora intenti nelle operazioni illecite. Sono in corso gli accertamenti per verificare la genuinità dei verbali e delle dichiarazioni di regolarità del taglio.
L’operazione conferma, ancora una volta, l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella tutela dell’ambiente, del territorio e delle sue risorse naturali. Un presidio quotidiano che non arretra di fronte a comportamenti che mettono a rischio l’equilibrio del patrimonio boschivo e la sicurezza del territorio.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797