"Tammurriata nera", il concerto di beneficenza per i Vigili del Fuoco scomparsi ad Alessandria parte il 20 dicembre all'Auditorium

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Tammurriata nera", il concerto di beneficenza per i Vigili del Fuoco scomparsi ad Alessandria parte il 20 dicembre all'Auditorium
Gianfranco Caroleo, Tony Piazza, Mariaterese Franconieri, Maria Podigora, Benedetta Varì
  27 novembre 2019 14:35

“Tammurriata nera” è il concerto tributo a Renzo Arbore e alla sua Orchestra Italiana che, durante il periodo natalizio, toccherà i principali teatri della Calabria.

L’evento, presentato questa mattina nella Sala Concerti del Comune, è stato organizzato dall’associazione “Giusta Dimensione Live” (GDL) che, nello specifico, si occupa di produzioni artistiche musicali.

Banner

Il concerto, che sarà eseguito da 15 membri dell’Orchestra Spettacolo, farà la sua prima tappa il 20 dicembre, all’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro, per proseguire il 21 dicembre al Teatro Campus “F. Tonnara” di Amantea, il 22 dicembre al Teatro Comunale di Cotronei, e il 23 dicembre al Teatro Cilea di Reggio Calabria.

Banner

L’associazione, già dall’anno scorso impegnata nell’organizzazione di eventi musicali che coinvolgono la beneficenza, quest’anno ha deciso di far devolvere gli incassi delle serate in beneficenza alle famiglie dei tre Vigili del Fuoco che hanno perso la vita ad Alessandria. Non a caso, durante i concerti, sarà trasmesso un contributo video dedicato alle vittime.

Banner

Durante le quattro serate vi saranno alcuni special guest direttamente dall’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, come Gianni Conte, Mariano Caiano, Massimo Volpe e Peppe Sannito, oltre a questi vi sarà anche la partecipazione della compagnia di danza “La danza di Iside”. Gli incassi delle quattro serate saranno consegnati sul palco del Teatro Cilea al Comandante dei Vigili del Fuoco di Alessandria, Roberto Macchioni, una location simbolica dal momento che una delle vittime, Nino Candido, era proprio di Reggio Calabria.

Gli ospiti che interverranno riceveranno una targa del maestro orafo Michele Affidato.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti Gianfranco Caroleo, responsabile dell’associazione GDL, Mariateresa Franconieri, cantante e presidente dell’associazione, Tony Piazza, manager dell’evento, Maria Podigora, presentatrice delle quattro serate, e Benedetta Varì, chitarrista.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner