
L’Associazione “I quartieri Catanzaresi”, per voce del suo Presidente e portavoce, Giuseppe Corapi, esprime profonda inquietudine in merito alla paventata cessione di Telecontact, un’operazione che rischia di avere gravi conseguenze sul piano sociale per decine di lavoratori catanzaresi a causa del mutamento delle loro condizioni contrattuali e aziendali.
I dipendenti interessati si troverebbero improvvisamente catapultati in una nuova realtà aziendale, con tutele diverse e prospettive ancora incognite rispetto a quelle contrattuali e previdenziali garantite dal solido gruppo TIM. Tale operazione, se non governata, può indebolire significativamente un presidio produttivo fondamentale per la nostra città.
“Non possiamo accettare che i lavoratori catanzaresi vedano messe in discussione la stabilità del loro impiego e la qualità delle loro condizioni lavorative. Il rischio non è solo occupazionale, ma riguarda la dignità del lavoro e la certezza delle tutele acquisite,” dichiara il Presidente Giuseppe Corapi. “La permanenza delle attività produttive a Catanzaro, con il mantenimento degli attuali standard contrattuali, è una nostra priorità.”
Per questo motivo, l'Associazione “I quartieri Catanzaresi” chiede al Sindaco di Catanzaro di attivarsi immediatamente per:
“Il monitoraggio regionale è uno strumento essenziale per dare visibilità istituzionale alla crisi e per attivare misure concrete di sostegno e salvaguardia delle attuali condizioni. È necessario che il Comune e la Regione facciano la propria parte, coordinandosi con il Governo per difendere il lavoro e la dignità di chi ogni giorno contribuisce all’economia del nostro territorio,” conclude Corapi.
L’Associazione invita altresì tutte le forze politiche, sindacali e sociali di Catanzaro e di tutte le altre città interessate (Roma, Catanzaro, Napoli e Caltanissetta) a unire gli sforzi per garantire la massima attenzione sulla vertenza Telecontact a tutela dei 1600 dipendenti che ne fanno parte.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797