Primi passi 'burocratici' per i temporary store nel centro storico di Catanzaro. Il settore 'Attività economiche, Suap, Turismo e Transizione al digitale' ha licenziato la manifestazione d'interesse rivolta a proprietari degli immobili in modo da verificare l'eventuale disponibilità, appunto, a concedere li stessi a un canone concordato con il fine di avviare i negozi con durata limitata di tempo.
Nell'atto comunale si legge: "L’intervento “temporary store” nasce dalla constatazione della presenza diffusa di numerosi locali commerciali, con vetrine su strada, sfitti o inattivi nel Centro storico di Catanzaro e dalla volontà dell’Amministrazione comunale, di intervenire per favorire l’insediamento, al loro interno, di attività commerciali o vetrine espositive, di eccellenze produttive e/o di reti di imprese che rappresentino l’Italia e la Calabria a livello internazionale, unendo Cultura ed attività economiche".
"L’obiettivo - si legge ancora - che si persegue è quello di rendere più attrattivo e vivo il Centro storico e, nel contempo di ridurre la presenza dei tanti immobili inutilizzati, ubicati, in particolare, lungo corso Mazzini, spesso anche esteticamente non particolarmente accattivanti, attirando realtà produttive che arricchirebbero il tessuto commerciale già presente, con vetrine espositive e di vendita".
La ricerca è localizzata nelle aree di Corso Mazzini, Via Educandato, Via Arcivescovado, Salita Giuseppe Mazzini ed alla Galleria Mancuso. Le manifestazioni d'interesse dovranno essere inviate entro il 25 maggio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736